"Sette spose per sette fratelli" con Diana De Bufalo e Baz al TCVI il 9 e 10 aprile 2024!
Musical

Sette spose per sette fratelli

Diana Del Bufalo e Baz

Spettacoli

martedì 9 aprile, 20:45Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista
mercoledì 10 aprile, 20:45Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista

Siamo nell’Oregon del 1850, in una fattoria tra le montagne vivono i sette fratelli Pontipee: Adamo, Beniamino, Caleb, Daniele, Efraim, Filidoro e Gedeone. Adamo il fratello maggiore, si rende conto che è arrivata l’ora di trovare una moglie che si occupi della casa e della cucina.
Un giorno si reca in città per vendere pelli e conosce Milly, la cameriera della locanda del villaggio. Tra i due scocca il colpo di fulmine. Adamo e Milly si sposano e partono per la fattoria. Arrivati a casa Pontipee, Milly ha la sgradita sorpresa, scopre che dovrà prendersi cura non solo del marito, ma anche dei suoi fratelli, sei rozzi montanari rissosi e refrattari all’igiene personale e alle buone maniere.
Dopo una certa fatica iniziale, Milly comincia a mettere in riga i sei ragazzi e vedendoli migliorare grazie alle sue cure, Milly comincia segretamente a progettare di unire i sei cognati con le sue amiche del paese. L'occasione propizia si presenta nel corso di una festa annuale in cui durante il ballo i sei fratelli Pontipee, puliti e ben vestiti, danno prova della loro abilità nella danza alle amiche di Milly. La festa vedrà opposte le squadre dei cittadini e dei montanari, degenerando ben presto in una violenta rissa. I cittadini, gelosi per il successo dei fratelli Pontipee con le ragazze, provocano costantemente i boscaioli fin quando non cedono.
I fratelli Pontipee tornano sconsolati alla loro fattoria e Milly scopre che i sei ragazzi si sono innamorati delle sue amiche. Sanno però che i genitori delle ragazze non acconsentiranno mai alle nozze, così organizzano un rapimento, proprio come fecero i romani con il ratto delle sabine. Una valanga impedisce ai parenti di raggiungere le rapite, così passa l'inverno. Quando padri, fratelli e ex fidanzati le raggiungono a primavera, le ragazze ormai sono a loro volta innamorate. Non resta così che un matrimonio generale.

conDiana De Bufalo e Baz
e con22 interpreti (danzatori, cantanti, attori)
regia e coreografia diLuciano Cannito
libretto Lawrence Kasha & David Landay 
liricheJohnny Mercer
musicaGene de Paul 
canzoni aggiunteAl Kasha e Joel Hirschhorn
sceneItalo Grassi 
costumiSilvia Aymonino
luciAlessandro Caso
direzione musicalePeppe Vessicchio

 

Musical: i prossimi eventi

Sister Act - Il Musical

Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde

Condividi su