Organizzazione

Consiglio di amministrazione

PRESIDENTE
Enrico Hüllweck
Nominato nel luglio 2020, è stato il primo Presidente della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, dal 2007 al 2010; a lui, durante il suo secondo mandato come Sindaco di Vicenza (2003-2008), si deve la costruzione del Teatro Comunale, con l’inaugurazione nel dicembre 2007. Medico pediatra, Sindaco di Vicenza per due mandati, è stato deputato nella XII Legislatura (1994-1996) e capo della segreteria politica del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal 2008 al 2011.

Consiglieri

Roberto Sette
Avvocato, specializzato in diritto processuale e amministrativo, è attivo in ambito civile, penale, amministrativo, tributario e nelle controversie del lavoro; è consigliere presso il Comune di Malo (VI).

Marco Lorenzi
Imprenditore da sempre impegnato nel sociale, è amministratore delegato di ItalOhm Srl, l’azienda di progettazione e produzione di resistori per impieghi industriali fondata dal padre, ora nel gruppo multinazionale tedesco KRAH-Group, leader mondiale nel mercato delle resistenze di potenza per l’industria automobilistica.

Collegio dei revisori dei conti

Antonio Baio
Giacomo Cavalieri Presidente
Luigi De Anna

Struttura organizzativa

Segretario Generale
Pier Giacomo Cirella (piergiacomo.cirella@tcvi.it)
Direttore Artistico
Giancarlo Marinelli
Regista e scrittore (pubblica per La Nave di Teseo), è attualmente il Direttore Artistico del Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico e del Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven. Editorialista, docente di istituzioni di regia teatrale all’Accademia delle Arti di Roma, è uomo di teatro apprezzato per la sua capacità di portare in scena in modo emblematico la contemporaneità, utilizzando le figure della grande tradizione letteraria, del mito e della drammaturgia classica. È presidente della giuria del "Premio letterario Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini”.
Comunicazione, Marketing e Progetti formativi

Marianna Giollo (marianna.giollo@tcvi.it)
Alessandro Bevilacqua (alessandro.bevilacqua@tcvi.it)
Giada Marcon (giada.marcon@tcvi.it)

Amministrazione e Contabilità
Luigi Bertinato (luigi.bertinato@tcvi.it)
Marco Barcellona (marco.barcellona@tcvi.it)
Responsabile Tecnico
Enrico Berardi (enrico.berardi@tcvi.it)
Event Manager / Segreteria di produzione
Giovanni Ranoldi (giovanni.ranoldi@tcvi.it)
Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Lorenza Arzenton (teatrocomunalevicenza@aellecom.it)
Consulente amministrativo
Ilaria Zaltron Dall’Armi (Studio Associato Padoan)
Consulente del lavoro
Metis Studio Associato di Consulenza del Lavoro
Servizi tecnici
Ombre Rosse srl
Biglietteria e corpo maschere
Panta Rhei srl (biglietteria@tcvi.it)
Servizi di sicurezza e vigilanza
GM Security - Vigilanza Civis
Grafica
Brutal Digital Braveness

Codice etico

In data 10 giugno 2015, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza ha adottato un proprio Codice Etico, contenente i principi etici che ispirano il buon funzionamento della Fondazione, un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, in conformità alle norme di legge sulla responsabilità amministrativa degli Enti ex d.lgs. 231/2001, e un proprio Piano di Prevenzione della Corruzione, secondo quanto previsto dalla l. 190/2012, in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione.
È stato nominato quale Organismo di Vigilanza ex d.lgs. 231/2001 della Fondazione il dott. Eugenio Rigon e quale Responsabile per l'Attuazione e la Vigilanza dl Piano di Prevenzione della Corruzione il dott. Pier Giacomo Cirella.