Grazie a chi sostiene il Festival Danza in Rete

Mecc Alte

Gruppo mondiale di produzione e distribuzione di alternatori di altissima qualità, profondamento legato al territorio di origine e con una spiccata propensione all’internazionalizzazione, Mecc Alte crede fortemente nell’importanza delle sue Persone e della formazione come fattori chiave di successo. Una grande squadra in grado di creare un concreto valore alla produzione industriale: questo è il motto del gruppo, declinato nelle innumerevoli partnership realizzate. Quella con il Teatro Comunale di Vicenza è finalizzata alla realizzazione di progetti artistici innovativi, dedicati alle nuove generazioni di spettatori, come Danza in Rete Festival, focalizzato sulla danza contemporanea in tutte le sue forme.

Viacqua

Viacqua è la società a capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato in 68 Comuni della provincia di Vicenza, garantendo un servizio alla comunità e al territorio con un forte contenuto etico in quanto ha a che fare con il bene più prezioso: l’acqua. La risorsa idrica è un patrimonio da tutelare e preservare, per questo la società promuove la cultura dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile e la difesa del bene, che si costruiscono anche attraverso l’educazione ambientale, a partire dalle giovani e giovanissime generazioni. I progetti condivisi con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza vanno in questa direzione, utilizzando format innovativi e di forte impatto sociale: attraverso il linguaggio artistico della danza contemporanea, caratterizzato da fluidità e armonioso movimento ma anche da una gestualità secca e impetuosa, vengono messe in luce delle analogie con le molteplici forme che l’acqua, elemento fondante dell’attività di Viacqua, può assumere. Essere vicini ai cittadini significa anche sostenere le realtà di valore per il tessuto socio-culturale che contribuiscono a creare un sistema di educazione alla tutela e alla salvaguardia del bene comune “al passo con i tempi”, utilizzando anche modalità espressive inedite, per avvicinare e informare cittadini di tutte le età.

Webuild

Webuild immagina, progetta e costruisce grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua e i green buildings, opere innovative e sostenibili per migliorare la vita delle persone. Il gruppo è un global player con salde radici italiane (è nato nel 2020 da Salini Impregilo), espressione di oltre 100 anni di esperienza ingegneristica, con realizzazioni di grandissimo prestigio in tutti i continenti. “Costruire il futuro” è la mission del gruppo, declinata nella realizzazione dei diversi tipi infrastrutture, accompagnata dalla creazione di benefici per le persone e i territori. In questa costruzione di valore per le comunità è stata attivata la partnership con il Teatro Comunale di Vicenza, per sostenere progetti di innovazione culturale, diffusi capillarmente sui territori, in grado di collegare realtà ed esperienze di diversa natura come il Festival Danza in Rete.