"La Galerie" di Machine de Cirque al TCVI il 15 febbraio 2023!
Circo

La Galerie

Machine de Cirque

Spettacoli

mercoledì 15 febbraio, 20:45Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista

Per la regia di Olivier Lépine, lo spettacolo si interroga sulla dicotomia tra arte e non arte, attraverso l’esibizione di sette artisti circensi di fama internazionale ed una polistrumentista. L’ambientazione iniziale e raffinata da vernissage, cede il posto ad un mise en scène colorata e irriverente, in cui gli abiti scuri si tingono di sfumature di colore e i flûte di champagne vengono sostituiti da pennelli per dipingere. Lo spettatore assiste così ad una vera trasfigurazione sulla scena, in cui una pennellata di bascula, un acquerello alla barra russa, un collage di giocoleria coreografica sono solo alcuni dei momenti più spettacolari della creazione.
Il confine tra ciò che è arte e ciò che non lo è, svanisce gradualmente, lasciando lo spettatore interdetto ma soprattutto stordito dalla fantasmagoria della proposta in cui si incontrano umorismo e poesia.

regista e autoreOlivier Lépine
direttore artistico e co-autoreVincent Dubé
interpretiAdam Strom, Antoine Morin, Connor Houlihan, Gaël Della-Valle, Lyne Goulet, Pauline Bonanni, David Trappes & Marie-Michèle Pharand
musicaMarie-Hélène Blay
consulenti artisticiFrédéric Lebrasseur, Lyne Goulet, Maxim Laurin, Raphaël Dubé e Ugo Dario
scenografieJulie Lévesque
luciBruno Matte
costumiÉmilie Potvin

 

Durata: 80 minuti (senza intervallo)

Circo: i prossimi eventi

La Galerie

Machine de Cirque

Il Gran Ventriloquini

Compagnia Madame Rebiné

Naufragata - Avventure funamboliche

Circo Zoè

 

Condividi su