Viento de Tango
Danza

Viento de Tango

VIENTO DE TANGO SEXTETO TIPICO
con la partecipazione straordinaria di MIGUEL ANGEL ZOTTO

coreografia e direzione danza Miguel Angel Zotto

Interpreti 
Miguel Angel Zotto & Daiana Guspero
Pablo Moyano & Roberta Beccarini
Neri Piliú & Yanina Valeria Quiñones

Monica Marziota - voce
Massimiliano Pitocco - 1° Bandoneon
Dario Flammini
- 2° Bandoneon
Daniele Orlando
-  Violino
Pierluigi Ruggiero 
- Violoncello
Giuliano Di Giuseppe  - Pianoforte
Roberto Della Vecchia - Contrabbasso

musiche di O. Pugliese, A. Troilo, A. Villoldo, O. Herrero, L. Schifrin, A. Piazzolla, R. Melo, O. Ruggero, G. De Leone, A. Bardi, F. Brunelli, R. Alvarez, A. Scarpino, M. Mores, M. DeMarco, A. Pontier, G.M. Rodriguez


SABATO 10 NOVEMBRE ore 20.45
Milonga nel Foyer del Teatro Comunale dopo lo spettacolo
a cura di Naturalis Labor
alla consolle dj Luciano Padovani (in arte Luc)
dj resident alla Bocciomilonga e al Raffaele
 
Per tutti i tangueros che verranno a vedere lo spettacolo: portatevi le scarpe!
Se baila un poquito….  Tandas y cortinas tipicas.

Entrambe le serate saranno introdotte dall’Incontro con la Danza,nel Foyer del Teatro, alle ore 20.00, con Paola Bruna, giornalista, critico di danza e balletto per “Il Gazzettino”, attiva come operatore culturale, autrice di performances incentrate su artisti contemporanei e conferenze illustrative di spettacoli di teatro e danza per enti e organizzazioni.

Spettacoli

venerdì 9 novembre, 20:45Sala Maggiore
sabato 10 novembre, 20:45Sala Maggiore

Programma
Mal de amores, El motivo, El choclo, Nochero soy, El Atardecer, Che tango che, Negracha, Oblivion, Desde el ama, Bordoneo y 900, Reliquias portenas, Rinascerò, Gallo ciego, Illusion de mi vida, Chacabuqueando, Canaro en Paris, Morirò in Buenos Aires, Milonga de la anunciacion, Zum, Tanguera, Pata ancha, La cumparsita, A los Amigos

Il Sestetto Viento de Tango si pone all’attenzione del pubblico come la naturale conseguenza dell’incontro di sei musicisti di estrazione classica che negli ultimi quindici anni hanno contribuito attivamente alla diffusione del tango e della musica di Astor Piazzola in Italia .
Nella formazione del Sestetto tipico (2 bandoneòns, 2 violini, contrabbasso e pianoforte) presentano un repertorio di tanghi, milonghe e vals creolli  (in arrangiamenti storici dei grandi del passato come Pugliese e Troilo, ed in versioni originali) dando vita ad un affascinante spettacolo di musica e danza che accompagna lo spettatore attraverso la lunga storia e le diverse fasi storico-stilistiche del tango.


Condividi su