Compagnia WCS

PERFECT TIMING (Tempismo perfetto)

Tema della Residenza

Durante la residenza gli artisti svilupperanno lo spettacoloPerfect Timing,rivedendo i momenti coreografati e finalizzando la scrittura e la drammaturgia. Perfect Timing è uno spettacolo di due artisti professionisti dell'equilibrio dove qualsiasi oggetto sul palco rischia di finire sulle loro teste. Accanto al bilanciamento degli oggetti, gli artisti si cimenteranno in varie azioni per creare una forte tensione drammatica e poetiche immagini metaforiche. L'intenzione è quella di portare il pubblico in un viaggio nel tempo, per esplorare l'incredibile storia della giocoleria.
Il progetto è stato selezionato in collaborazione con C.L.A.P. Spettacolodalvivo (Centro di Residenza della Lombardia).

Date della residenza

La residenza artistica al Teatro Comunale di Vicenza si articolerà in 15 giorni di lavoro, dal 6 al 21 novembre 2023, e prevede uno sharing aperto al pubblico sabato 18 novembre alle ore 21 nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza e un laboratorio di equilibrismo per famiglie e bambini dagli 8anni di età, che si terrà sabato 18 novembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
I tutor del progetto sono: Mario Gumina, direttore organizzativo del Circuito C.L.A.P.S. Spettacolo dal vivo (Centro di Residenza della Lombardia) e Alessandro Bevilacqua, assistente alla direzione artistica del Teatro Comunale di Vicenza e curatore dei progetti di residenza.


WCS è una compagnia franco-israeliana composta da quattro artisti indipendenti provenienti da vari campi artistici, con un background in performance, circo e musica. Nel loro lavoro, ritraggono un'immagine complessa della realtà attraverso un punto di vista poetico, combinandola con le loro abilità virtuosistiche nelle loro discipline uniche. Fondata nel 2014 da Danielle Cohn Levy e Namer Golan, la compagnia ha attualmente sede tra Tel Aviv e Tolosa. Il primo spettacolo della compagnia 23 Thoughts About Conflict ha vinto 3 premi all'Acco Fringe Festival ed è stato in tournée in tutto il mondo. Perfect Timing sarà la quinta creazione della compagnia.

Perfect Timing

Compagnie WCS

Sharing aperto al pubblico

sabato 18 novembre 2023, ore 21.00
Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza

PERFECT TIMING (Tempismo perfetto)

Prove aperte

Perfect Timing(Tempismo perfetto) è uno spettacolo di due artisti professionisti dell'equilibrio dove qualsiasi oggetto sul palco rischia di finire sulle loro teste. Dalle piante ai dispositivi elettronici, biciclette, torri con più oggetti, palloncini giganti e persino palloni. Accanto al bilanciamento degli oggetti, gli artisti si cimentano in varie azioni che creano una forte tensione drammatica e poetiche immagini metaforiche.


Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Tagliandi disponibili dal 13 luglio online e al botteghino.

Laboratorio di equilibrismo per famiglie e bambini dagli 8 anni

sabato 18 novembre alle ore 15.00 e alle ore 17.00
Sala Prove -2 del Teatro Comunale di Vicenza

In questa esperienza unica, i partecipanti si addentreranno nell'affascinante mondo della giocoleria di contatto e del bilanciamento di diversi oggetti sulla testa. Dalle antiche civiltà agli artisti moderni l'atto di bilanciare gli oggetti sulla testa è stato un simbolo di equilibrio, controllo e armonia. Juan Duarte Mateos e Namer Golan, della compagnia WCS, sono entrambi specialisti in bilanciamento della testa e artisti di giocoleria di contatto, un'impresa unica nel mondo della giocoleria.
L'attenzione si concentrerà sull'apprendimento delle tecniche di base, come il rotolamento, l'equilibrio e gli isolamenti, oltre a fornire strumenti ai partecipanti per sviluppare la loro pratica indipendente.

Il laboratorio è consigliato per bambini dagli 8 anni di età.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Posti limitati. Tutti i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore.

La partecipazione al laboratorio è gratuita.
Per aderire è necessario compilare il form onlineentro lunedì 13 novembre.