Avviso per i donatori: è possibile usufruire dell'Art Bonus per chi ha rinunciato al voucher di Danza, Danza al Ridotto, Mini Danza e Danza in Rete Off

Per gli spettatori che hanno rinunciato al rimborso tramite voucher, e solo per Danza, Danza al Ridotto, Mini Danza e Danza in Rete Off, c'è una novità: una nota dell'Agenzia delle Entrate n. 40/E permette di equiparare la donazione in versamenti Art Bonus, grazie alla rinuncia al rimborso dei biglietti/abbonamenti.

Questo significa che al momento della dichiarazione dei redditi, grazie all’Art Bonus, lo spettatore può detrarre la sua donazione e recuperare il 65% sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo distribuite nell’arco di tre anni. Per fare un esempio, se l’importo della donazione è stata di 100 euro, potrà recuperare 65 euro in tre anni.

Questo vale per l’acquisto e la conseguente donazione dei biglietti e abbonamenti di danza, danza al ridotto e danza in rete off, rassegne per cui è possibile usufruire dell’Art Bonus.

COME RECUPERARE IL 65%:

- è necessario compilare il form per avere la ricevuta della donazione da consegnare al momento della dichiarazione dei redditi (se il pagamento è stato effettuato entro il 2019, può presentare la ricevuta nella dichiarazione dei redditi di quest’anno)
- inviare via mail a info@tcvi.it copia digitale (file jpeg o pdf) del biglietto o abbonamento che fa riferimento alla donazione

>> SCOPRI DI PIÙ