"La Sagra della Primavera" di Seeta Patel Dance al TCVI il 27 febbraio 2025!
Danza

La Sagra della Primavera

Seeta Patel Dance
Prima regionale

INCONTRO CON LA DANZA
Prima dello spettacolo, alle ore 20.00, nella Sala del Ridotto, condotto da Marinella Guatterini, critico, saggista e docente di estetica della danza alla Scuola Paolo Grassi - Fondazione Milano.

Spettacoli

giovedì 27 febbraio, 20:45Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista

La Sagra della Primavera costruisce un ponte fra la danza indiana Bharatanatyam e la musica classica occidentale. Nello spettacolo, firmato dall’artista anglo indiana Seeta Patel, l’iconica partitura di Stravinsky e gli intricati, geometrici movimenti del Bharatanatyam creano un dialogo fra Oriente e Occidente, in cui i pregiudizi che allontanano i due mondi si annullano, e si celebra la nascita di una intesa che va ben oltre l’arte stessa.

La danza Bharatanatyam, originaria del Tamil Nadu, nel Sud dell’India, è fra le danze indiane classiche più conosciute al mondo ed è generalmente portata in scena da un solo danzatore. The Rite of Spring, dove sono ben sei i performer in scena, nasce nel Regno Unito, dove la danza Bharatanatyam si sta aprendo verso forme sempre diverse di contaminazione artistica, in grado raggiungere un pubblico sempre nuovo, curioso ed appassionato.

coreografia e regiaSeeta Patel
musicaIgor Stravinsky
interprete dell'intermezzo cantatoRoopa Mahadevan
music advisorJulien Kottukapally
costumiJason&Anshu (India)
luciWarren Letton
production managerBethany Gupwell
commissione delSandler's Wells
finanziato da

The Bagri Foundation, Arts Council England, Cockayne Foundation, The Place, Birmingham Hippodrome, Curve, The Lowry, Pavilion Dance South West, Akademi and Dance4

supportato da 

British Council Dance City, Kala Sangam, Spin Arts and Yorkshire Dance

 

Danza: i prossimi eventi

Cenerentola

Chicos Mambo
Prima nazionale

Rooster - Touch base - Tenir le Temps

Ballet Junior of Genève
Prima ed esclusiva regionale

la Duse

COB Compagnia Opus Ballet

Condividi su