Costellazioni. Pronti, partenza... spazio!
Spettacoli per le scuole

Costellazioni. Pronti, partenza... spazio!

Danzare per educare

Spettacoli

venerdì 16 aprile, 10:00Sala del Ridotto

Dopo anni e anni di studi e osservazioni dello spazio, il professor Radar si sveglia in quel sogno tanto desiderato: assieme alle professoresse Bussola e Calamita, mettono finalmente in azione l’invenzione del secolo: la Carrozzina Spaziale.
Una straordinaria invenzione per mettersi alla ricerca di un luogo simile alla terra. Attraverso questo viaggio fra pianeti e corpi celesti potremo vivere la danza delle Costellazioni: punti luminosi nel cielo, apparentemente vicini fra loro ma realmente distanti milioni e milioni di anni luce.
Punti di vista differenti uniti nello sguardo di chi li osserva: la prospettiva, la relatività, le dimensioni del tempo e dello spazio, le qualità della materia, i movimenti dei corpi, la luce, tutto è presente attraverso il gioco, la danza e l’immaginazione di chi è capace di vedere oltre i limiti dello sguardo.

una creazione di Savino Italiano, Olga Mascolo, Anna Moscatelli e Giorgio Rossi
ideazione coreografica e direzione artistica Giorgio Rossi
interpreti Savino Italiano, Olga Mascolo e Anna Moscatelli
disegno luciAndrea Margarolo
esecuzione tecnicaPiermarco Lunghi, Tea Primiterra

Per partecipare è necessario inviare la scheda di adesione e il modulo realtivo al pagamento a segreteria@tcvi.it entro venerdì 6 novembre.

>> DOSSIER PROGETI FORMATIVI 20/21

>> SCHEDA DI ADESIONE

>> MODULO PAGAMENTO

Durata: 47 minuti

Biglietti

Alunni e insegnanti: 4,00 euro
Omaggio un insegnante ogni 10 alunni
Omaggio per gli insegnanti di sostegno e/o assistenti ULSS

**Si avvisa che sarà data precedenza agli istituti che hanno inviato la richiesta di adesione per i progetti formativi della stagione 2019/2020, annullati a causa dell’emergenza sanitaria.**