Dance Me - Omaggio a Leonard Cohen
Spettacoli

Dance Me - Omaggio a Leonard Cohen

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo spettacolo è stato annullato.

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo spettacolo è stato annullato.
È possibile richiedere il rimborso - tramite voucher da utilizzare entro 18 mesi dalla data di emissione - entro e non oltre il 2 giugno 2020.
EVENTUALI RICHIESTE PERVENUTE DOPO TALE DATA NON SARANNO PRESE IN CARICO.

INCONTRO CON LA DANZA
Giovedì 16 aprile ore 20, condotta da Valentina Bonelli, giornalista, critico e storico di danza per Amadeus e Vogue Italia.

Spettacoli

giovedì 16 aprile, 20:45Sala Maggiore

Dance Me, nuovo opus presentato a Montréal nel dicembre 2017, si ispira al repertorio di Leonard Cohen e ci presenta un ritratto sfaccettato del creatore di Hallelujah. Dance Me evoca in « cinque stagioni » i grandi cicli della vita attraverso le opere di Leonard Cohen, osservatore privilegiato della nostra epoca, rivelando e mostrando per ciascuna di esse i temi ricorrenti ed universali espressi da una selezione di canzoni attraverso le quali ognuno di noi può facilmente identificarsi. Ad ogni stagione corrisponde una serie di quadri che rappresentano diversi stati d’animo e sentimenti associati ai diversi colori delle stagioni ed agli elementi naturali. Ci sono anche riferimenti ai luoghi reali che hanno attraversato la vita artistica di Cohen, evocati con video clips e proiezioni multimediali. La scrittura coreografica è stata affidata a tre coreografi di rilievo internazionale dallo stile e dalla cifra complementari: Andonis Foniadakis, Annabelle Lopez Ochoa e Ihsan Rustem.
Per questo progetto Les Ballets Jazz de Montréal ha ottenuto in esclusiva i diritti di utilizzo di tutte le opere di Leonard Cohen.

coreografiaAndonis Foniadakis, Annabelle Lopez Ochoa, Ihsan Rustem
drammaturgia e regiaEric Jean
direttore musicaleMartin Léon
scene e attrezzeriaPierre-Étienne Locas
concezione e ideazione luci Cédric Delorme-Bouchard
concezione videoHub Studio - Gonzalo Soldi, Thomas Payette, Jeremy Fassio
concezione costumi Philippe Dubuc
realizzazione costumiAnne-Marie Veevaete
aiuto regista Elsa Posnic
sound DesignGuy Fortin

News

Richiesta rimborso biglietti spettacoli annullati

Riassumiamo le possibilità previste, secondo il Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020, per chi ha acquistato biglietti o...

leggi di più
Condividi su