"Bayadère - Il regno delle ombre" de Il Balletto di Toscana al TCVI il 13 dicembre 2020
Danza

Bayadère - Il regno delle ombre

Nuovo Balletto di Toscana

Spettacolo Fuori Abbonamento

Spettacoli

domenica 13 dicembre, 20:45Sala Maggiore

Bayadère è un balletto intriso di esotismo sia nella trama melodrammatica che nell’estetica dell’insieme. Nella tradizione la sua scena più celebre, il Regno delle Ombre, si presenta al limite tra il reale e l’aldilà, dove le ombre sembrano congelate nella loro tragica condizione e i movimenti che compiono sono rituali. “Il mio interesse è rivolto proprio al potenziale compositivo che questa scena contiene” afferma il coreografo Di Stefano “non per replicarla ma per scatenare tutta la sua forza dinamica. Pensato per un ensemble di talenti giovanissimi, questo nuovo Regno delle Ombre così misteriosamente carico di suggestioni, appartiene ai tempi eccezionali che stiamo vivendo, perché fa riferimento a qualcosa di perduto e a qualcosa di possibile allo stesso tempo, qualcosa che riguarda la presenza dei corpi e l’intreccio delle loro traiettorie, in uno spazio che non è più soltanto un al di là ma è un presente che desidera essere reinventato con delicatezza e passione”.

musica diLudwig Minkus
coreografia di Michele Di Stefano

 

Biglietti

Intero: 37,00 euro
Over 65: 32,00 euro
Under 30: 21,00 euro

Biglietti in vendita dal 27 ottobre 2020:

  • in biglietteria, previo appuntamento, dal martedì al sabato dalle 15:00 alle 18:00
  • al telefono, chiamando lo 0444 324442 (mar-sab, 15:00 - 18:00)

Acquista anche con 18 App e Carta del Docente


COME PRENDERE APPUNTAMENTO PER ACCEDERE ALLA BIGLIETTERIA:nella nostra piattaforma online, oppure telefonando al 345 6808685 da martedì a sabato dalle 15 alle 18.
Tutti i possessori di voucher abbonamento e voucher biglietti potranno procedere alla conversione nei biglietti desiderati soltanto recandosi di persona o telefonando alla biglietteria del TCVI.

Ad ogni abbonato/spettatore è consentito l’acquisto massimo di 4 biglietti per ogni spettacolo.


AVVISO

A causa delle misure di sicurezza per contenere l’emergenza Covid19, si informa il gentile pubblico che i biglietti per partecipare allo spettacolo sono limitati ed è previsto il distanziamento in sala anche per coniugi, conviventi e persone dello stesso nucleo familiare.
In caso di acquisto di biglietti per più spettatori, sarà inoltre necessario inserire i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail di ciascun partecipante.

ACCESSO IN SALA

È assolutamente vietato l’accesso in sala a spettacolo iniziato. Eventuali ritardatari potranno accedere alla sala solo all’intervallo nel caso questo sia previsto.
La mancata fruizione dello spettacolo, totale o parziale, non comporta nessun tipo di rimborso da parte del Teatro.