Pop
I primi passi a Teatro

Pop

Nicola Galli
prima regionale

Laboratorio dedicato alle famiglie e performance interattiva (5 - 10 anni)

Spettacoli

domenica 17 marzo, 16:00Foyer Maggiore del Teatro Comunale di VicenzaAcquista bigliettoAcquista

POP è un evento dedicato all'infanzia e alle famiglie che pone al centro il corpo quale strumento primario per l'esplorazione delle potenzialità espressive e comunicative. POP si struttura in un laboratorio che propone un tempo dedicato alla scoperta e all'esplorazione di proposte ed esperienze ludiche che stimolano nuove modalità di relazione nelle quali tutti i corpi condividono il piacere del movimento con l'obiettivo di scoprire percezioni, sensazioni ed emozioni attraverso il movimento.

Al termine del laboratorio, il coreografo Nicola Galli propone una performance interattiva con i partecipanti che esplora, attraverso il gioco, differenti possibilità motorie del corpo. Su una piattaforma quadrata ricoperta di pluriball, il danzatore si muove piegando ed estendendo le articolazioni del corpo per disegnare figure e geometrie, invitando il pubblico a interagire con la materia e lo spazio della performance.


Nicola Galli (1990, Italia) si occupa di ricerca corporea ed è coreografo, danzatore, light e costume designer. La sua ricerca si declina in azioni e dispositivi che spaziano dalla coreografia alla performance, dall'installazione all'ideazione grafico-visiva. Il suo lavoro abbraccia un orizzonte scenico trasversale, nel quale il corpo diviene il centro irradiante di un discorso artistico che si sostanzia in una sensibilità scenica votata all'esplorazione del movimento come panorama ibrido di saperi. Dal 2010 sviluppa un'indagine coreografica incentrata sul profondo rapporto tra uomo e natura e sull'analisi delle nozioni di "stratificazione" e "paesaggio". Dal 2014 è artista sostenuto dall'organismo di produzione TIR Danza. Nel 2018 vince il "Premio Equilibrio" - Fondazione Musica per Roma e il premio "Danza & Danza" come miglior coreografo emergente. Nel 2019 vince il premio nazionale "Sfera d'Oro per la danza".

azione e creazioneNicola Galli
produzioneNebula APS

 

I primi passi a Teatro: i prossimi eventi

Romanzo d'infanzia

Condividi su