Lovetrain2020
Danza in Rete

Lovetrain2020

Emanuel Gat Dance  

INCONTRO CON LA DANZA
Prima dello spettacolo, alle ore 20.00, nella Sala del Ridotto, condotto da Stefano Tomassini, critico di danza e docente di Studi coreografici e di danza all’Università IUAV di Venezia.

Spettacoli

venerdì 12 aprile, 20:45Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista

Dopo aver lavorato con le colonne sonore di Pierre Boulez e Rebecca Saunders, il coreografo Emanuel Gat prosegue la sua lunga esplorazione dei punti d'incontro tra il coreografico e il musicale, il visivo e l'uditivo e i potenziali che detengono osservazione, studio e narrazione.

Lovetrain2020 si svolge all'interno di questo spazio carico di riferimenti, contrappunti e infinite possibilità, dove movimento e suono interagiscono ancora una volta e, da una diversa angolazione, rivelano gli strati evidenti eppure quasi trasparenti in cui le persone si uniscono, si allontanano, si interrogano e trovano nuovi significati.

Un "musical" contemporaneo, Lovetrain2020 farà appello alla meravigliosa musica del duo britannico degli anni '80 Tears for Fears (Mad world, Shout, Everybody Wants to Rule The World, Change, Sowing The Seeds Of Love e molti altri incredibili successi di quel glorioso decennio). Un'ode coreografica al suono e all'atmosfera degli anni '80, incarnati nella musica di Tears for Fears, con la loro spinta utopica e il loro ritmo epico.

coreografia e luciEmanuel Gat
coreografia ideata e realizzata dadai danzatori della compagnia
musicaTears for Fears
ideazione costumiThomas Bradley 
realizzazione costumiThomas Bradley, Wim Muyllaert
direzione tecnica e supervisione luciGuillaume Février
suonoFrédéric Duru
produzioneEmanuel Gat Dance: Marjorie Carré, Mélanie Bichot
coproduzioneFestival Montpellier Danse 2020, Chaillot – Théâtre national de la Danse, Arsenal Cité Musicale – Metz, Theater Freiburg, with the support of Romaeuropa Festival
Emanuel Gat Dance riconosce il sostegno delMinistero francese della Cultura e della Comunicazione, e DRAC Provence Alpes-Côte d'Azur, Région Sud – Provence-Alpes-Côte d'Azur e Conseil Départemental des Bouches-du-Rhône
Lovetrain2020 riceve il sostegnodell'Institut Français per i suoi tour internazionali

Durata: 75 minuti (senza intervallo)

Danza in Rete: i prossimi eventi

The Red Shoes

Nuovo Balletto di Toscana
Prima regionale

Lost Letters

Lucía Lacarra & Matthew Golding
Prima nazionale

From England with love

Hofesh Shechter Company | Shechter II
Prima ed esclusiva regionale

Condividi su