Il lago dei cigni
Danza in Rete

Il lago dei cigni

The State Ballet of Georgia
Prima regionale Fuori Abbonamento

Fuori Abbonamento

Si avvisa che per motivi organizzativi, legati alla tournée della compagnia The State Ballet of Georgia, lo spettacolo Il Lago dei Cigni sarà anticipato e andrà in scena martedì 13 febbraio 2024 (anziché sabato 17 febbraio) alle ore 20.45.
Gli acquirenti dei biglietti potranno assistere allo spettacolo, con il/i titolo/i d'ingresso in loro possesso, mantenendo settore, fila e posto scelto al momento dell’acquisto.
In alternativa riportiamo QUI le modalità di rimborso.


INCONTRO CON LA DANZA
Prima dello spettacolo, alle ore 20.00, nel foyer maggiore, condotto da Valentina Bonelli, giornalista, critica e storica della danza, contributor per Vogue Italia, Ballet2000, Dance Europe

Spettacoli

martedì 13 febbraio, 20:45Sala Maggiore

Sul palco del Teatro Comunale di Vicenza le star del Balletto di Stato della Georgia - diretto da Nina Ananiashvili, ballerina di fama internazionale - una delle più celebri e prestigiose compagnie di danza al mondo e massimo esempio della tradizione coreografica romantica, per uno speciale spettacolo fuori abbonamento.

La versione coreografica e musicale presentata a Vicenza risale all'11 marzo 2016, quando è andata in scena, per la prima volta, al Teatro dell'Opera di Tbilisi. La trama è quella nota: la principessa Odette è vittima di un sortilegio del mago Rothbart che di giorno la fa vivere da cigno, per farle riprendere poi di notte le sue vere sembianze. Solo l'uomo che l'amerà, in assoluta fedeltà, la potrà liberare. L'amore tra Odette e il principe Siegfried vincerà sugli intrighi del mago e di sua figlia Odile, spezzando il malvagio incantesimo.

direttore artistico

Nina Ananiashvili

libretto di

Vladimir Begichev e Vasil Heltzer

coreografia di 

Marius Petipa e Lev Ivanov

versione coreografica e messa in scena di

Alexey Fadeechev

scenografia

Vyacheslav Okunev

luci

Steen Bjarke

assistenti al coreografo

Tatiana Rastorgueva, Ekaterina Shavliashvili

ballerini principali

Nino Samadashvili, Laura Fernandez, Efe Burak

 

Durata: 2 ore e 30 (compreso un intervallo)

News

Avviso cambio data spettacolo "Il Lago dei Cigni"

Si avvisa che per motivi organizzativi, legati alla tournée della compagnia The State Ballet of Georgia, lo spettacolo <...

leggi di più

Danza in Rete: i prossimi eventi

The Red Shoes

Nuovo Balletto di Toscana
Prima regionale

Lost Letters

Lucía Lacarra & Matthew Golding
Prima nazionale

From England with love

Hofesh Shechter Company | Shechter II
Prima ed esclusiva regionale

Condividi su