"Hyperlove" di Siro Guglielmi a Danza in Rete Festival 2024
Danza in Rete OFF

Hyperlove

Siro Guglielmi
prima nazionale e coproduzione

> Progetto finalista del Premio Prospettiva Danza Teatro 2023

Spettacoli

sabato 4 maggio, 19:00Teatro Spazio BixioAcquista bigliettoAcquista

Hyperlove è un dialogo tra diverse generazioni che si interrogano sull’amore e sul tempo accostandoli all’evento concreto dello spettacolo. Una danza che viaggia attraverso i corpi, i ricordi e le aspettative. Un adulto e un bambino offrono, attraverso il movimento, un inconsueto pas des deux che racconta di un tempo ciclico, quello del passare degli anni e delle stagioni, e di un tempo degli amori, dei desideri e delle paure.


Siro Guglielmi ha completato la sua formazione come danzatore presso la Scuola del Balletto di Toscana a Firenze. Ha danzato per la compagnia giovanile Junior Balletto di Toscana e con il teatro Maggio Musicale Fiorentino a Firenze, per DanceCyprus a Cipro, per il coreografo israeliano Itamar Serussi Sahar ad Amsterdam come in Italia, e per la compagnia Balletto di Roma diretta da Roberto Casarotto, dal 2015 al 2017.

Nel 2018 è interprete nelle creazioni dei coreografi Andrea Costanzo Martini e Silvia Gribaudi. Come coreografo, il suo lavoro è stato promosso dalla rete italiana Anticorpi XL, e selezionato da DNAppunti coreografici, CrashTest, Fuori Formato e Prospettiva Danza Teatro. Nel 2018 è coreografo italiano selezionato per “Duetto a tre voci”, progetto di ricerca e creazione in partnership tra CSC - Bassano del Grappa e Circuit-Est centre choréographique Montréal. Nel 2019, fonda il collettivo MINE. “Esercizi per un manifesto poetico”, lavoro di debutto del collettivo, è progetto vincitore di DNAppunti coreografici 2019, è selezionato per Aerowaves 22 e NID Platform 21-22.

ideazioneSiro Guglielmi
interpretazioneSiro Guglielmi, Tobia Dal Cengio
musicheLSKA
luciLuca Serafini
costumiGabriel
consulenza alla drammaturgiaSilvia Gribaudi
conversazioniMichela Negro e Simone Baldo
produzioneZEBRA

Danza in Rete OFF: i prossimi eventi

Wabi Sabi | Oxytocin | Nitta

Tamir Golan | Reches Itzhaki
prime regionali

Solo andata

Spellbound Contemporary Ballet
prima nazionale e coproduzione

Danza Americane | A solo in the spotlights

Fabrizio Favale | Vittorio Pagani
anteprima nazionale e coproduzione | prima regionale

Condividi su