La tempesta – Spettacoli di Prosa a Vicenza | Veneto
Prosa

La tempesta

Alfredo Arias

Spettacoli

mercoledì 11 marzo, 20:45Sala Maggiore
giovedì 12 marzo, 20:45Sala Maggiore

Prospero, legittimo duca di Milano, è stato destituito da suo fratello Antonio con l'aiuto di Alonso, re di Napoli, e abbandonato in mare con sua figlia Miranda. Dopo dodici lunghi anni di esilio su un'isola, con l'aiuto di Ariel – uno spirito che ha liberato dal dominio della strega Sicorace e che ora è al suo servizio – Prospero scatenerà una Tempesta.

Una nave su cui viaggiano i suoi antichi nemici naufragherà sulle coste dell'isola ed avrà così inizio una rappresentazione in cui Prospero, al pari di un abile regista, orchestrerà vari episodi che porteranno i suoi avversari a vivere intrighi e tradimenti. Sarà la saggezza e la magia di Prospero a svelare la vera natura dei traditori e alla luce delle sue stesse bassezze, il duca deposto concederà loro il suo perdono. L’isola diventa così il teatro incantato in cui Prospero ci mostra i meandri da percorrere per giungere al perdono.

Alfredo Arias

diWilliam Shakespeare
regiaAlfredo Arias
scene Giovanni Licheri e Alida Cappellini
costumiDaniele Gelsi
luciGaetano La Mela
con Graziano Piazza, Guia Jelo
e con (in o.a.)

Federico Fiorenza, Fabrizio Indagati, Franco Mirabella, Marcello Montalto, Luigi Nicotra, Lorenzo Parrotto, Alessandro Romano, Rita Fuoco Salonia, Rosaria Salvatico

produzione

Teatro Stabile di Catania, Marche Teatro,Tieffe Teatro, TPE

in collaborazione conEstate Teatrale Veronese

 

Prosa: i prossimi eventi

La bisbetica domata

Amanda Sandrelli

Brokeback Mountain

Amleto²

Filippo Timi

Condividi su