"Lost Letters" di Lucía Lacarra & Mattew Golding in prima nazionale al TCVI il 10 marzo 2024!
Danza

Lost Letters

Lucía Lacarra & Matthew Golding
Prima nazionale

INCONTRO CON LA DANZA
Prima dello spettacolo, alle ore 20.00, nella Sala del Ridotto, condotto da Rossella Battisti, giornalista e critica di danza, che presenterà al pubblico lo stile neoclassico contemporaneo della compagnia, raccontando le vicende della sua recente creazione e del debutto al Teatro Arriaga di Bilbao nell’ottobre scorso.

Spettacoli

domenica 10 marzo, 20:45Sala Maggiore

In qualsiasi paese, nel corso della storia, in prima linea ea casa, le lettere hanno fornito un legame vitale tra i soldati e le loro famiglie, amici e soprattutto i loro cari. Ma cosa potrebbe succedere se una di quelle lettere andasse persa?
Basato sulla vera lettera che l'artigliere Frank Bracey scrisse a sua moglie Win, Lost Letters ci racconta come il destino di una donna potrebbe cambiare se non ricevesse mai la lettera tanto attesa dal suo amorevole marito.

Lost Letters è un balletto ispirato da un lato a vere lettere d'amore scritte durante diverse guerre nel corso della storia, e dall'altro a una vecchia mostra allo Smithsonian National Postal Museum, sulle lettere perse durante le guerre. È un'opera che trasforma eventi reali in una storia originale.

ideazione e regia scenicaLucía Lacarra & Mattew Golding
coreografoMatthew Golding
assistente coreograficoGianluca Battaglia
balleriniLucía Lacarra, Matthew Golding, Lucia Castellano Luri, Jorge Concepción Leal, Itziar Ducajù Mayans, Francesco Forcina, Carlos López Muñoz, Manuela Medeiros, Jossehp Abdiel Peñaloza, Eva Nazareth Suárez Pérez 
musica

Sergéi Rachmaninov & Max Richter

regia cinematograficaMatthew Golding & Ekain Albite
design dei costumi Lucía Lacarra & Gianluca Battaglia
costumiCrin Escénica S.L.
coproduzioneTeatro Arriaga Antzokia, Kursaal Eszena, Teatro principal de Vitoria-Gasteiz, Festival Internacional de M§sica Y Danza de Granada
collaboratoreTeatros del Canal
con il sostegno delGoverno Basco e del Comune di Zumaia

 

Durata: 1 ora e 10 minuti (senza intervallo)

Danza: i prossimi eventi

Sol Invictus

Hervé Koubi

Condividi su