"Giovanna D'ArpPo" di Gardi Hutter al TCVI il 13 gennaio 2024!
Circo

Giovanna D'ArpPo

Gardi Hutter

Spettacoli

sabato 13 gennaio, 17:00Sala del Ridotto

Una lavandaia trasognata e squinternata sogna grandi azioni eroiche. Non trovando nemici degni di lei, trasforma la sua lavanderia in un grottesco campo di battaglia.


È dal 1981 che Gardi Hutter gira mezzo mondo con il suo teatro clownesco, raggiungendo ad oggi le 3700 rappresentazioni in ben 35 paesi. Gardi è una donna clown fra le più stimate al livello mondiale. È stata riconosciuta con 18 premi artistici nazionali e internazionali. Sono stati realizzati diversi film e documentari che analizzano la sua opera, così come molti lavori di Master e tesi universitarie. Sostiene seminari alle università di Zurigo (ZHdK) e Lipsia (Istituto di Scienze teatrali). Ha avuto l’onore di fare il Buffone di Corte al Parlamento Svizzero per i festeggiamenti dei 700° anni.

Nei suoi spettacoli quasi privi di parole crea dei piccoli universi assurdi in cui i suoi personaggi combattano con grande coraggio – ma invano – alla ricerca della felicità. La loro situazione tragicomica viene esposta in modo spietato e crudele, offrendo così al pubblico il massimo di divertimento.

diGardi Hutter, Ferruccio Cainero
regiaFerruccio Cainero

Circo: i prossimi eventi

Deserance

Circo Zoe

Condividi su