"Gran Gala du Cirque" al TCVI il 3 gennaio 2024!
Circo

Gran Gala du Cirque

Mosaico Errante

“Lo show delle meraviglie”
Il Corriere della Sera


I biglietti per lo spettacolo sono esauriti.
Compila il form online per essere ricontattata/o in caso di nuova disponibilità

Spettacoli

mercoledì 3 gennaio, 20:45Sala Maggiore

Dopo il grandissimo successo del 2019, torna a Vicenza il Gran Gala du Cirque, con uno spettacolo completamente nuovo ed un cast rinnovato scelto tra i migliori performer contemporanei.

Come in un sogno, si alternano sulla scena i più creativi interpreti circensi del mondo. Un magnifico show di teatro-circo, a metà tra la suspense del circo classico e il fascino della danza contemporanea. Uno spettacolo di altissimo livello artistico, tra intensa poesia e grande comicità.
Il Gran Gala du Cirque porta a teatro l’essenza del circo. Acrobati, trapezisti, giocolieri e virtuosi del corpo si alternano in scena, affiancati dai principali rappresentanti della comicità poetica visuale. Un suggestivo carosello rappresentativo delle più accattivanti tendenze del live entertainment dei nostri giorni.

Un format originale, che fonde tradizione e innovazione, recuperando la varietà del circo classico ed inserendola nelle forme moderne dello spettacolo popolare. Il Gran Gala du Cirque è un multiverso composto da mondi in continua espansione nel quale si accumulano visioni ed emozioni: ogni numero portato in scena proietta lo spettatore in atmosfere, colori, sentimenti differenti. Il racconto tipico del nouveau cirque si rifrange, come in un caleidoscopio, in tante diverse storie, un susseguirsi di scene poetiche, adrenaliniche, comiche, che restituiscono le mille sfaccettature dell’esistenza.

Ad accompagnare gli spettatori in questo viaggio, il quartetto di mimi ucraini Dekru. Già protagonisti della versione andata in scena nel 2019, i pluripremiati artisti di Kiev guidano il pubblico nell’esplorazione degli infiniti spazi fuori e dentro l’essere umano.

scritto e diretto daRaffaele De Ritis e Alessandro Serena
disegno luciAndrea Ginestra
produzioneMosaico Errante distribuita in esclusiva mondiale da Circo e dintorni

cast

Quartet Dekru (Mykita Cherepakhin, Viktor Chuskin, Bohdan Svarnyk, Inna Turik) – Ucraina – pantomima moderna
Enrique Turmo Boo – Spagna – comicità visuale
Tjasa Dobravec – Slovenia – ballerina nella spirale
Hng Thean Leong – Malesia – virtuoso del diabolo
Alexandra Tikhonovich – Germania – danzatrice con hula hoop
Lukas Machacek e Martina Illichova – Repubblica Ceca – passo a due aereo
Ernest Palchykov – Ucraina – equilibrista a corpo libero
Duo Kamikaze (Diego Armando Castellanos Delgado, Jenny Paola Diaz Cubillos) – Colombia – rituale di sospensione per capelli e denti

Durata: 90 minuti

Circo: i prossimi eventi

Spaventati panettieri

Collettivo Clown

Deserance

Circo Zoe

Condividi su