"Re - Play" con Giselda Ranieri al TCVI il 5 dicembre 2020.
We Art 3

Re - Play | Work in progress

A seguito del DPCM del 24 ottobre, le attività di spettacolo con presenza di pubblico all’interno dei teatri sono sospese fino al 24 novembre.
Lo sharing sarà pertanto trasmesso online.

Avvisiamo che lo sharing della residenza di danza Re - Play in programma sabato 5 dicembre, sarà disponibile esclusivamente online (per 72 ore) su questa pagina e sul canale YouTube del Teatro.

Spettacoli

sabato 5 dicembre, 19:00

Durante la residenza al Teatro Comunale, Giselda Ranieri condividerà con dieci danzatori del territorio alcuni materiali di ricerca del suo nuovo progetto Re-play. Il lavoro indaga come la presenza tecnologica fatta di schermi, video e telefoni, sia in scena che nella vita, sia un potenziale occhio esterno in bilico tra voyerismo, selfie e ricordo.
Guardarsi da fuori non è sempre sinonimo di edonismo, a volte può essere un mezzo utile e necessario a prendere le distanze soprattutto da se stessi.
Re-play, nella sua versione finale, sarà una rielaborazione estetica e intellettuale di un vissuto personale dell’artista, un lavoro di ricerca tra suono-voce e movimento.

Lo spettacolo fa parte del progetto di residenze artistiche WE ART 3,scopri tutte le attività connesse al progetto >>

Il progetto è realizzato con il contributo di Residance XL 2019 – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche – azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza d’Autore.

Giselda Ranieri

Danzatrice di formazione classica e contemporanea, dal 2008 ricerca nel campo della composizione istantanea collaborando spesso con artisti nazionali e internazionali. Nel 2009 si trasferisce ad Amsterdam per due mesi dove segue il lavoro della coreografa Katie Duck focalizzato sulla composizione in tempo reale in relazione tra movimento e musica. Nel 2012 è titolare di residenza alla Triennale Bovisa di Milano insieme al percussionista Elia Moretti: quell’esperienza pone le basi per una collaborazione duratura che specializza il duo in progetti di composizione in tempo reale in spazi non teatrali. È tra i membri fondatori dell’Ass. UBIdanza e lavora con la compagnia Aline Nari_Davide Frangioni con cui lavora in compagnia dal 2008 (http://www.ubidanza.com).

News

Sospensione spettacoli fino al 15 gennaio 2021

A seguito del DPCM del 3 dicembre 2020, gli spettacoli dal vivo sono sospesi fino a venerdì 15 gennaio 2021. QUI tutte le informazioni su posticipi e rimborsi. 

Press