Le fumatrici di pecore
Danza al ridotto

Le fumatrici di pecore

un progetto di Antonella Bertoni
con Patrizia Birolo e Antonella Bertoni
regia di Michele Abbondanza

un progetto di Antonella Bertoni
regia Michele Abbondanza
coreografie, scene e costumi Antonella Bertoni
con Patrizia Birolo e Antonella Bertoni
luci Andrea Gentili
organizzazione e ufficio stampa Dalia Macii e Francesca Leonelli
produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni
con il sostegno di Provincia Autonoma di Trento - Servizio Attività Culturali Comune di Rovereto - Assessorato alla Cultura
un ringraziamento speciale a Mimma Villari

La compagnia é sovvenzionata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Spettacoli

sabato 31 marzo, 20:45Sala del Ridotto

Da sempre affascinati dalle forme e dal multiforme, iniziamo una collaborazione con degli interpreti straordinari (“fuori dall’ordinario”). Ognuno di loro è portatore sano di un handicap e ognuno di noi portatore malato della nostra salute: proveremo a scambiarci le rispettive portate.
(Michele Abbondanza)

Ho conosciuto Patrizia Birolo in una serie di incontri laboratorio tenuti per il gruppo La Girandola di Torino. Guardandola lavorare ho colto con intensità quanto un corpo e una persona potessero esprimere un umore “ballerino”. Mi è parso di intravedere la sua vita essere una mancanza della sua vita, e questo ha causato un disorientamento della mia corporeità. Da qui il desiderio di scrivere una partitura con lei. Un viaggio tra le immagini è sempre un incantamento, dove il cammino tra un essere e l’altro si fa più corto.
Le sequenze coreografiche, le brevi storie di relazione, saranno occasioni preziose per riscrivere altre più vecchie storie. Senza descrivere né commentare, registreremo gli accadimenti come specchi puliti, pellicole vergini, superfici vuote senza perdere l’incertezza, cosa preziosa della vita.
(Antonella Bertoni)

Condividi su