Webuild

Webuild è leader internazionale nella progettazione e realizzazione di grandi infrastrutture complesse nei settori mobilità sostenibile (ferrovie, metro, ponti, strade, porti), energia idroelettrica (dighe a scopo energetico, impianti idroelettrici), acqua (Impianti di depurazione, dissalatori, gestione acque reflue, dighe a scopo potabile e irriguo), edifici green (edifici civili e industriali, aeroporti, stadi e ospedali), supportando i clienti nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile – SDG definiti dalle Nazioni Unite. Riconosciuta come prima società al mondo per la realizzazione di infrastrutture nel settore acqua, Webuild lavora in tutto il mondo, con una presenza in 50 paesi ed un fatturato realizzato per il 70% sul mercato internazionale, con 83mila dipendenti (diretti e di terzi) di 100 nazionalità e una filiera di più di 17.500 imprese.
In 117 anni di ingegneria applicata a oltre 3.200 progetti realizzati, il Gruppo ha costruito 14.118km di ferrovie e metro, 82.509km di strade e autostrade, 1.018km di ponti e viadotti, 3.396km di gallerie, 313 dighe e impianti idroelettrici. Alcuni tra i principali progetti attualmente in corso di realizzazione in Italia: la linea ferroviaria alta capacità/alta velocità Verona-Padova, la Linea 4 della Metro di Milano, il Terzo Valico dei Giovi Nodo di Genova.

“Costruire il futuro” è la mission del gruppo, declinata nella realizzazione dei diversi tipi infrastrutture, accompagnata dalla creazione di benefici per le persone e i territori. In questa costruzione di valore per le comunità è stata attivata la partnership con il Teatro Comunale di Vicenza, per sostenere progetti di innovazione culturale, diffusi capillarmente sui territori, in grado di collegare realtà ed esperienze di diversa natura come il Festival Danza in Rete.