Stagione 2020/2021

Torna la danza al TCVI con il progetto "A Casa Nostra"

È molto intenso in gennaio, al Teatro Comunale di Vicenza, il calendario dei lavori del progetto "A Casa Nostra", promosso e sostenuto dalla Regione del Veneto, con il coordinamento artistico di Giancarlo Marinelli.

Natale al Teatro Comunale Città di Vicenza

È un Natale senza spettacoli, per il Teatro Comunale di Vicenza, come per tutti i teatri in Italia e non solo, ma soprattutto è un teatro senza spettatori.

Arriva la danza al TCVI con le residenze del progetto "A Casa Nostra": dall'8 dicembre c'è Silvia Gribaudi

Sarà l’Associazione Culturale ZEBRA, fondata dalle coreografe Chiara Frigo, Silvia Gribaudi e Giuliana Urciuoli ad entrare al Teatro Comunale di Vicenza nei prossimi giorni.

La residenza di danza RE_PLAY è online al TCVI - il 5 dicembre alle 19

Proseguono al Teatro Comunale di Vicenza le residenze del programma We Art 3, il progetto triennale finanziato dal Mibact e dalla Regione del Veneto, giunto alla terza edizione.

A Casa Nostra - prossimi appuntamenti online del progetto regionale, nei teatri comunali del Veneto

Dopo la presentazione al Teatro Comunale Città di Vicenza nelle scorse settimane, procede l’operatività del progetto regionale “A Casa Nostra”, che vede il coordinamento artistico di Giancarlo Marinelli.

Teatro-circo al tcvi .... rigorosamente online

Proseguono le residenze artistiche di teatro-circo al Teatro Comunale di Vicenza, animate da giovani artisti e compagnie nell’ambito della programmazione di We Art 3.

Il Progetto di Residenze Teatrali "A Casa Nostra" - promosso e sostenuto dalla Regione del Veneto - presentato al TCVI

È stato presentato oggi, giovedì 5 novembre 2020 al Teatro Comunale Città di Vicenza il Progetto Regionale “A Casa Nostra” La rinascita dei Teatri per i Cittadini del Veneto.

Giancarlo Marinelli è il nuovo Direttore Artistico della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

Nella riunione odierna, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, presieduto dal nuovo Presidente Enrico Hüllweck, ha nominato il Direttore Artistico della Fondazione: è Giancarlo Marinelli, regista e scrittore, Direttore Artistico del 73° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico e Direttore Artistico del Circuito Regionale Arteven.

Nominato il nuovo Presidente della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

L'Assemblea dei Soci della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza ha nominato oggi il nuovo Presidente, Enrico Hüllweck. Rinnovato anche il Consiglio di Amministrazione.

Il Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza riapre al pubblico martedì 30 giugno alle 20.45

È una data da segnare nella storia del Teatro Comunale Città di Vicenza, quella del 30 giugno 2020 alle 20.45: martedì sera infatti, dopo oltre 4 mesi di chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria per il coronavirus, il Ridotto del TCVI riaprirà finalmente ai suoi spettatori.

Il Teatro Comunale Città di Vicenza riapre le porte per la residenza artistica di Matteo Cremon

Il Teatro Comunale Città di Vicenza torna, finalmente, ad essere abitato e così, dopo la riapertura ufficiale del 15 giugno riaprirà i suoi spazi per un’interessante residenza artistica di prosa che vede protagonisti l’attore vicentino Matteo Cremon in collaborazione con Valentina Brusaferro,Stefano Piermatteo,Andrea Santini e con il sostegno dell’Associazione culturale NIM-Neuroni In Movimento, a partire da martedì 16 giugno.