From England with love
Danza in Rete

From England with love

Hofesh Shechter Company | Shechter II
Prima ed esclusiva regionale

INCONTRO CON LA DANZA
Prima dello spettacolo, alle ore 20.00, nella Sala del Ridotto, condotto da Marinella Guatterini, saggista e critico di danza è docente di Estetica della danza alla Scuola Paolo Grassi - Fondazione Milano.

Spettacoli

martedì 19 marzo, 20:45Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista

La complessità dell’Inghilterra in tutte le sue sfaccettature è al centro della nuova ed avvincente opera di Hofesh Shechter per i giovanissimi interpreti di Shechter II.

From England with love è un’ode a questo intricato e stupendo paese. Nella coreografia di Shechter i ballerini evocano il paradosso nel profondo di un paese, aperto, generoso e alla ricerca della sua anima, sempre in conflitto tra la sua storia buia e il forte attaccamento alle vecchie tradizioni. Ci coinvolgono nella loro ricerca d’identità e di conoscenza di sé stessi mentre lottano con un complesso sistema di valori e messaggi contrastanti. Una ricca partitura che combina i suoni mozzafiato dei compositori inglesi, presentati in contrasto, con un rock scatenato accostato a echi di coro e musica elettronica in una cacofonia all’avanguardia.

Giocosa e accattivante, carica d’orgoglio e di paradosso, From England with Love si presenta come una lettera indirizzata a "Dear John" … una nota di addio ad amici e nemici e una sbirciatina nel cuore e nell’anima di questo paese, bellissimo ma al tempo stesso complicato.

coreografia e musicaHofesh Shechter
luciTom Visser
ideazione costumiHofesh Shechter
musica aggiuntivacomposizioni ingkesi di  Edward Elgar, Tomas Talis, Henry Purcell & William H. Monk
prodotto daHofesh Shechter Company
co-commissionato daChâteau Rouge, scène conventionnée – Annemasse, Espace 1789, scène conventionnée danse - Saint-Ouen, Scène nationale de Bourg-en-Bresse, Düsseldorf Festival!, Escales Danse
con il supporto diThéâtre de la Ville Paris, Fondazione I Teatri Reggio Emilia and a production residency at DanceEast, Ipswich

Danza in Rete: i prossimi eventi

The Red Shoes

Nuovo Balletto di Toscana
Prima regionale

Lost Letters

Lucía Lacarra & Matthew Golding
Prima nazionale

Pasionaria

La Veronal
Prima regionale

Condividi su