We will rock you - The Musical by Queen and Ben Elton al TCVI il 4 e 5 marzo 2020
Fuori Abbonamento

We will rock you - The Musical by Queen and Ben Elton

**ATTENZIONE LE DATE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI**

Lo spettacolo, inizialmente previsto il 4 e 5 marzo, è stato posticipato a seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha prorogato l'ordinanza sulle misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Spettacoli

martedì 12 maggio, 20:45Sala Maggiore
mercoledì 13 maggio, 20:45Sala Maggiore

Dopo l’enorme successo di pubblico e di critica della precedente tournée, arriva per la prima volta a Vicenza We Will Rock You, il musical con le celebri canzoni dei Queen, cantate in lingua inglese ed eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band formatasi per l’occasione. L’ originale spettacolo ha come protagonisti due ragazzi emarginati che riusciranno a salvarsi soltanto grazie alla forza salvifica del rock.

Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese e eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band formatasi per l’occasione. L’attenta rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla, a cura della Regista Michaela Berlini, del Direttore Artistico Valentina Ferrari e del Produttore Claudio Trotta hanno conferito allo show motivi di gradimento e interesse da parte di un pubblico estremamente transgenerazionale, valorizzando i contenuti e evidenziando l’attualità di temi quali il bullismo, istruzione, riscaldamento globale, omologazione culturale e oppressiva presenza quotidiana della rete nella vita di tutti.

regia diMichaela Berlini
direzione artistica diValentina Ferrari
direzione musicaleRiccardo Di Paola
direzione vocaleAntonio Torella
conMartha Rossi e Luca Marconi
e con Valentina Ferrari, Paolo Barillari, Claudia Zanelli, Loredana Fadda, Massimiliano Colonna, Giovanni Abbracciavento, Beatrice Berdini,
Paolo Ciferri, Anna Foria, Alessandra Gregori, Martina Pezzoli, Gianluca Pilla e Marco Stella
bandRiccardo di Paola,  Antonio Torella, Roberta Raschellà, Federica Pellegrinelli, Alessandro Cassani e Marco Parenti
coreografieGail Richardson
scenografiaColin Mayes
disegno luciFrancesco Vignati
sound designer ed engineerLuca Colombo
costumiNunzia Aceto
truccoMaurizio Roveroni

Biglietti

I settore: 46,00 euro
II settore: 42,00 euro
III settore: 36,00 euro

News

Nuova comunicazione a seguito del decreto CURA ITALIA

Gentili spettatori, a seguito dell’uscita del nuovo decreto CURA ITALIA, del 18 marzo 2020, ci sembra doveroso informarVi, nell’ambito del rapporto corretto e trasparente che intercorre tra la Fondazione e Voi tutti che avete acquistato biglietti o abbonamenti, delle diverse possibilità che Vi si prospettano quando questa emergenza sarà finita.

Lettera agli Spettatori del Teatro Comunale

Gentile Spettatore,  La inviatiamo a leggere la lettera a Lei dedicata, scritta da Roberto Ditri, Presidente della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza.