Prosa al Ridotto

Marilyn - Attrice allo stato puro

Lucilla Giagnoni

INCONTRO A TEATRO

Giovedì 22 novembre, alle ore 19.30, l'attrice Lucilla Giagnoni incontrerà il pubblico.

Spettacoli

gio 22 novembre, 20:45Sala del RidottoAcquista bigliettoAcquista

“Non mi interessa il denaro. Voglio solo essere meravigliosa”. Lucilla Giagnoni racconta la vita di Norma Jeane, in arte Marilyn Monroe, a partire dalla difficile famiglia di origine, per arrivare all’immagine di icona e mito dello spettacolo, costruita palmo a palmo con cura maniacale, attraverso il personaggio della bionda svampita. Intrecciata al clamoroso successo pubblico, viene raccontata una vita privata tumultuosa, che culmina nella misteriosa morte. Marilyn - Attrice allo stato puro è un malinconico inno d'amore all’infelice diva.

Testo diMichela Marelli e Lucilla Giagnoni
Progetto e regia diMichela Marelli
MusichePaolo Pizzimenti
Scene e luciAlessandro Bigatti, Andrea Violato, Massimo Violato
ConLucilla Giagnoni
Abito di scenaSartoria Bassani
Produzione CTB Centro Teatrale Bresciano

 

Biglietti

Intero: 22,00 euro
Over 65: 17,00 euro
Under 30: 17,00 euro

Biglietti in vendita:

  • in biglietteria (aperta dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.15 - operatore telefonico attivo dalle 16.00 alle 18.00)
  • on-line sul sito www.tcvi.it
  • negli sportelli Intesa Sanpaolo ex Banca Popolare di Vicenza

Acquista anche con 18 App e Carta del Docente

Lucilla Giagnoni

Non solo attrice, ma anche sceneggiatrice e autrice televisiva italiana. Nata nel 1964, Lucilla Giagnoni ha frequentato negli anni Ottanta la Bottega di Vittorio Gassman a Firenze. Oltre ad aver conosciuto il grande regista, ha lavorato con Paolo Giuranne e Jeanne Moreau.
Dal 1985 al 2002 lavora e collabora all’attività del Teatro Settimo, compagnia teatrale torinese diretta da Gabriele Vacis, partecipando alla creazione di quasi tutti gli spettacoli prodotti dal teatro stesso. Tra i lavori più interessanti dell’attrice vanno sottolineati le partecipazioni nei film Storie d’Ombra, Un Viaggio tra le Ombre e le Lanterne Magiche. Dopo anni di teatro e importanti collaborazioni si dedica alla creazione e produzione dei propri spettacoli.
Da diversi anni è impegnata in attività didattica e di formazione per ragazzi e adulti.

Press