Munch 150
Cinema

Munch 150

al Munch Museum e dal National Museum, Oslo

TORNA IL CINEMA IN GRANDE AL RIDOTTO!

La più grande mostra su Edvard Munch
in diretta dal NUOVO CINEMA DEL TEATRO COMUNALE DI VICENZA

MUNCH 150
un tributo alle opere e all’importanza di Edvard Munch


Spettacoli

giovedì 27 giugno, 20:00Sala del Ridotto

Nel 2013 ricorre il 150esimo anniversario dalla nascita di Edvard Munch, uno dei più acclamati artisti del modernismo. Per celebrare degnamente quest’anno, è in programmazione una serie di eventi culturali che hanno lo scopo di rendere omaggio a Munch e alla sua arte.

Il più prestigioso di questi avvenimenti è rappresentato da “Munch 150”, la mostra allestita appositamente per questa ricorrenza, che si terrà a Oslo dal 2 giugno al 13 ottobre. L’esposizione, la più ampia mai realizzata, è composta di 250 opere e si concentra sui temi principali della sua produzione.

Il film-evento non si limiterà a mostrare su grande schermo i dipinti esposti in mostra, ma proporrà domande, quesiti, interrogativi attraverso il tour cinematografico dell’esposizione.

Cosa si nasconde creativamente e tecnicamente dietro una mostra? Cosa rivelano le opere circa l’artista che le ha realizzate ed il periodo in cui sono state dipinte? Lo straordinario appuntamento racconterà la figura del grande artista combinando materiali girati in mostra e riprese nei luoghi nativi di Munch: un’immersione nella fantasia, nel mondo e nella quotidianità dell’artista grazie al grande schermo per permettere agli appassionati di cogliere dettagli invisibili ad occhio nudo.

Condividi su