Orchestra del Teatro Olimpico
Barnabás Kelemen direttore e violino
Sándor Veress
Danze Transilvane
Johann Michael Haydn
Concerto per violino in Sol
Felix Mendelssohn
Sinfonia in Si minore n. 10 per archi
Béla Bartók
Divertimento per archi
LA OTO SUONA PER IL POPOLO UCRAINO
Lunedì 7 marzo l'Orchestra del Teatro Olimpico dedica al popolo ucraino il suo concerto nell'ambito della stagione sinfonica. A disposizione 400 ingressi gratuiti.
Per il presidente Franco Scanagatta sarà “un'occasione per riflettere sull'assurdità di questa guerra e per essere vicini alla gente dell'Ucraina attraverso il linguaggio universale e di pace che la musica ha sempre portato fra i popoli”. La Caritas vicentina promuove una raccolta fondi per gli aiuti umanitari.
Gli ingressi gratuiti, fino a esaurimento posti, si possono prenotare online, sul sito del Teatro, oppure ritirare di persona presso la sede della OTO in Vicolo Cieco Retrone 24 a Vicenza nelle mattinate di sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 marzo dalle ore 10 alle 13.
Monday 7 March, 20:45 | Sala Maggiore |
Un concerto nel quale Barnabás Kelemen - nella veste di violino concertatore - propone un continuo cambio di scenario. Dal Novecento di Veress al Settecento di Michael Haydn, fratello del più famoso Joseph; dall'Ottocento di un Mendelssohn bambin prodigio, di nuovo al Novecento di Bartók, con un Divertimento scritto di getto. Violinista fuori dal comune Kelemen suona un Guarneri del Gesù del 1742.
Duration: 1 ora e 40 minuti (compreso un intervallo)
A partire dal 30 novembre 2021 l’attuale parcheggio fronte al Teatro non sarà più disponibile agli Spet...
moreLunedì 7 marzo l'Orchestra del Teatro Olimpico dedica al popolo ucraino il suo concerto in programma al TCVI nell'ambito...
more