Il Giornale di Vicenza va in scena - Quattro incontri con il teatro e la danza

A tu per tu con l’attore, il coreografo, il regista. Il Giornale di Vicenza lavora per il suo pubblico che nel Vicentino è particolarmente preparato e vivace e propone con la rete Teatri Vi.Vi. quattro incontri intitolati "GdV in scena. I protagonisti di Teatri Vi.Vi."

Si terranno a partire da lunedì 27 febbraio alle 18 nell’auditorium de Il Giornale di Vicenza, in viale Fermi 205, primo piano (raggiungibile anche con la linea bus n. 1 - Via Moneta Zona Pomari) e offriranno agli appassionati di teatro (e più in là anche della danza) la possibilità di fare domande e parlare direttamente con i protagonisti di alcuni spettacoli dei cartelloni vicentini.

Si parte con Lella Costa e Marco Baliani che proporranno sempre lunedì 27 alle 20.45 al Teatro Comunale di Vicenza lo spettacolo “Human”; Lella Costa sarà anche a Bassano con “Il pranzo di Babette“ il 30 marzo al teatro Remondini.
"Human” è uno spettacolo su cosa è l'Europa e cos'hanno significato nel corso dei millenni e dei secoli le migrazioni ed i muri di oggi. Costa e Baliani rispondono con uno spettacolo in forma di oratorio, tra negazione e affermazione del concetto di umanità. Le musiche sono di Paolo Fresu.

LA RETE. Teatri Vi.Vi.compie 5 anni: è una rete che riunisce la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, il Teatro Olimpico del Comune di Vicenza, il Teatro Remondini del Comune di Bassano del Grappa, il Teatro Comunale di Lonigo, la Fondazione Teatro Civico di Schio del Comune di Schio, il Teatro Comunale di Thiene e il Teatro Mattarello del Comune di Arzignano e da quest’anno il Comune di Montecchio Maggiore con il suo Teatro Sant’Antonio e il Comune di Noventa con il Teatro Modernissimo. I teatri che aderiscono mettono a disposizione alcuni dei loro spettacoli per abbonamenti trasversali speciali, per consentire al pubblico di conoscere tutte le stagioni proposte in città e provincia e scegliere i titoli migliori. La rete si avvale della partecipazione dei Circuiti Regionali Arteven, associazione per la promozione e la diffusione del teatro nelle città, e del Teatro Stabile del Veneto.

LE DATE. Gli incontri di “GdV in scena. I priotagonisti di Teatri Vi.Vi.” sono ad ingresso libero.
Oltre a quello del 27 febbraio con Lella Costa e Marco Baliani, i prossimi si terranno venerdì 31 marzo alle 18 con Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi, protagonisti della pièce di successo ”Fiore di cactus” in scena la sera stessa a Montecchio Maggiore; venerdì 12 maggio sempre alle 18 con Charles Jude, direttore e coreografo del Ballet de l’Opera National de Bordeaux, che sarà al Comunale di Vicenza sabato 13 per la “Soirée Petipa: les Grands Ballets Classiques” con le coreografie di Marius Petipa.