Cambio data per la Wang: a Vicenza il 19 maggio

Il concerto con la pianista cinese Yuja Wang, inizialmente previsto per giovedì 7 febbraio nell'ambito della stagione concertistica, è stato posticipato a domenica 19 maggio.

La pianista cinese ha comunicato in questi giorni anche il nuovo programma che ha pensato per il pubblico vicentino.
La serata inizierà nel segno di Debussy (Pour le piano) e proseguirà con Scriabin (Sonata n. 6 op. 62), Ravel (La Valse) e Mendelssohn (Scherzo da “Sogno di una notte di mezza estate” nell'arrangiamento di Rachmaninov).
Completano il programma Gargoyles, del contemporaneo Lowell Liebermann, e tre pezzi di Rachmaninov (Elégie n. 1, Moment musicaux n. 4 e la Sonata n. 2 op. 36). Le “dita volanti” della giovane Wang (fra pochi giorni l'artista pechinese compirà 26 anni) sono uno dei più esaltanti fenomeni della musica “classica” degli ultimi anni, tanto che le sue performances sono seguitissime da milioni di ragazzi di tutto il mondo attraverso i numerosi video disponibili sul web.
Per il concerto del 19 maggio sono ancora disponibili pochissimi ingressi, in vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale (tel.0444 324442, e-mail: biglietteria@tcvi.it), presso la sede della Società del Quartetto (tel.0444 543729, e-mail: info@quartettovicenza.org), online sul sito del Teatro Comunale (www.tcvi.it) e in tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza.