"Nina's Radio Night" al TCVI il 29 gennaio 2025!
Prosa al Ridotto

Nina's Radio Night

Nina's Drag Queen

Spettacoli

mercoledì 29 gennaio, 20:45Sala del RidottoAcquista bigliettoAcquista

Siamo nel 2222 e da secoli le radio non esistono più. La comunicazione passa attraverso altri canali e la dittatura dell’immagine ha ridotto al silenzio tutte le frequenze.
Un gruppo di coraggiose dj, innamorate di quello strumento dimenticato, sfida i tempi e la terribile minaccia di una orwelliana polizia anti-radio, captando e ritrasmettendo tracce sonore del passato, che ancora navigano nell’etere. E per non farsi scoprire serve un’idea: quella di travestire la trasmissione clandestina da spettacolo teatrale!
Sostenute dalla generosità di un filantropo senza volto – il misterioso Aristide Priscilla – fra reperti di ogni genere e moderne reinterpretazioni dei vecchi classici di quella che un tempo fu la Radio, le nostre nostalgiche e ribelli conduttrici guideranno il pubblico alla riscoperta del fascino antico dell’immaginazione.
Desirée, Demetra, Donata e Dora sono qui alle prese con la più romantica delle avventure Nina’s. Avvolte da un’atmosfera in bianco e nero, saranno voce e corpo delle divine del passato, sapienti narratrici di mondi perduti, interpreti di capolavori dimenticati, in un susseguirsi di colpi di scena e colpi di sole, battiti del cuore e battiti di ciglia, fino a giungere a un finale a sorpresa.

uno spettacolo diNina's Drag Queen
di e conAlessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò
disegno luci

Luna Mariotti Pietro Paroletti

costumiFederica Ponissi e Giada Masi
assistente alla regiaMarta Erica Arosio
supervisione artisticaFrancesco Micheli
produzioneAparte Società Cooperativa

Prosa al Ridotto: i prossimi eventi

La signora delle Camelie

La Sparanoia

Atto unico senza feriti gravi purtroppo

Lorenzo Guerrieri, Nicolò Fettarappa

Il racconto dell'Ancella

Viola Graziosi

Condividi su