"Frida - The muse of life" di Eva Duda Dance Company al TCVI il 21 novembre 2024!
Danza

Frida - The muse of life

Eva Duda Dance Company
Prima nazionale

Spettacoli

giovedì 21 novembre, 20:44Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista

Frida – The muse of life è un lavoro sulla vita e l’arte della pittrice messicana Frida Kahlo e trasporta il pubblico in un viaggio esotico verso un mondo onirico in cui musica, arti visive e danza si uniscono insieme.
Come in un tour guidato, la danza e le immagini delle opere mostrano la bellezza e le sfide della vita di Frida, donna e artista unica nel suo tempo ed esprimono l’appassionata natura della sua vita interiore. Mostrano un mondo interiore e una cultura profonda, creano un’atmosfera festosa e descrivono in pochi rimarcabili momenti la sua vita personale.
Quello che viene mostrato non è la vita di Frida Kahlo, ma una visione teatrale di un mondo sensibile e pieno di colore, ispirato al percorso di vita dell’artista.
Frida è un’artista conosciuta in tutto il mondo, e questo lavoro permette, per chi la ama, di vedere la sua arte e la sua vita in una nuova prospettiva. Molti sono stati ispirati dal suo lavoro, dalle sue battaglie per un equo trattamento, dalle sue visioni e dalla sua tenacia. Lo spettacolo, con un punto di vista contemporaneo, ci immerge nel Messico profondo, nella terra natale di Frida, con le sue sorprese e rivelazioni, mettendo una veste nuova alle emozioni e passioni che segnarono la sua vita.


EVA DUDA
Coreografa e direttrice di scena vincitrice di vari premi, Eva Duda è un’artista che vive e lavora a Budapest e lavora in vari campi delle arti performative. Oltre alla danza contemporanea, si occupa di produzioni di opera e musical su grande scala, teatro sperimentale, film e video musicali. Ha lavorato come artista ospite in Austria, Germania, Repubblica ceca, Romania e Polonia e ha insegnato in varie università in patria e all’estero.
Come sperimentatrice, è sempre alla ricerca di nuovi metodi di lavoro, diverse visioni dell’arte e nuove tecniche, ispirate spesso dal nuovo circo, dalle danze urbane e popolari.
Sensibilità, energie nuove e potenti e grandi qualità fisiche caratterizzano il suo lavoro, dandogli un carattere unico e particolare.


EVA DUDA DANCE COMPANY
Da più di dieci anni, Eva Duda Dance Company è una delle migliori compagnie indipendenti di danza in Ungheria. Col proprio lavoro artistico desidera mettere in contatto l’aspetto mainstream con quello più di ricerca e rendere la danza contemporanea acessibile ad un pubblico vasto. Nei passati dieci anni, oltre 100.000 persone di 15 diversi paesi hanno potuto assistere ai loro spettacoli. È una compagnia giovane con grandi idee e progetti che ama aprirsi a nuovi spazi nel mondo delle arti performative.
Oltre alla creazione annuale di nuove produzioni, nel loro spazio di Budapest organizzano eventi di danza, workshop e invitano artisti internazionali. Inventano diversi progetti artistici sulla consapevolezza ambientale, sulle tematiche di genere, sui diritti umani e le differenze culturali.

coreografa e direttrice della compagniaEva Duda
interpreti

Eleonora Accalai, Tibor Kováts e i danzatori di Eva Duda Dance Company

musica

Izsák Farkas, Tibor Molnár

costumiKató Huszár, Julcsi Kiss
scene

Eva Duda

video mappingGábor Karcis, Mátyás Fekete
disegno luci

József Pető

assistente alla coreografa

Beatrix Csák

manager di produzioneOrsolya Vitárius
amministratore di compagnia

Anita Vodál

 

Danza: i prossimi eventi

Lo Schiaccianoci

Balletto Nazionale Armeno
Prima regionale

Fuori Abbonamento

Cenerentola

Chicos Mambo
Prima nazionale

La Sagra della Primavera

Seeta Patel Dance

Condividi su