Ottetto dell'Orchestra di Piazza Vittorio a Musica delle Tradizioni 2021
Musica delle Tradizioni

Ottetto dell'Orchestra di Piazza Vittorio

Spettacoli

venerdì 29 ottobre, 20:45Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista

L’Ottetto che si esibirà per il Festival delle Tradizioni è un organico per così dire “tascabile” dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Composto da musicisti di provenienze disparate, rappresenta la sintesi di quattordici anni passati a suonare insieme. È sul palco che questo gruppo si è formato ed è cresciuto, variando dimensioni, strumentazioni e linguaggi e costruendo così la sua immagine.

Gli otto musicisti sono autori ed interpreti di brani spesso autobiografici che rispecchiano la loro cultura e il loro personale stile musicale. Due sono le fonti di ispirazione che li hanno guidati in questi lunghi anni di attività: il viaggio e l’incontro. Nel corso di un viaggio non sono solo i luoghi a cambiare ma anche gli stessi viaggiatori. Le numerose performance live nei tour in Italia e nel mondo, hanno stimolato i musicisti a conoscersi.
L’incontro ha favorito lo scambio di esperienze artistiche e ha permesso l’arricchimento continuo del loro repertorio. L’obbiettivo del concerto è quello di restituire allo spettatore le sensazioni e le emozioni sperimentate nel momento in cui il brano di un singolo musicista diventa patrimonio di tutto l’ensemble.

L’Orchestra di Piazza Vittorio negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Nel 2020 vince la 65esima edizione del David di Donatello come “Miglior Musicista” per il Flauto Magico di Piazza Vittorio, una travolgente riscrittura dell’opera di Mozart.

Emanuele Bultrini (Italia)chitarre
Peppe D’Argenzio (Italia)sassofoni
Ernesto Lopez Maturell (Cuba)batteria e voce
Omar Lopez Valle (Cuba)tromba
Carlos Paz Duque (Ecuador)voce e flauti andini
Pino Pecorelli (Italia)basso elettrico
“Kaw” Dialy Mady Sissoko (Senegal)voce e kora
Ziad Trabelsi (Tunisia)oud e voce
Hersi Matmuja (Albania)voce

Biglietti

Unico: 15,00 euro


Biglietti in vendita:

  • online sul sito www.tcvi.it

ACQUISTA BIGLIETTI CON VOUCHER
Acquista anche con 18 App e Carta del Docente


AVVISO

A causa delle misure di sicurezza per contenere l’emergenza Covid19, si informa il gentile pubblico che i biglietti per partecipare allo spettacolo sono limitati ed è previsto il distanziamento in sala anche per coniugi, conviventi e persone dello stesso nucleo familiare. I biglietti sono nominali. In caso di acquisto di biglietti per più spettatori, sarà inoltre necessario inserire i dati anagrafici e l'indirizzo email di ciascun partecipante. A seguito del decreto legge del 22 luglio 2021, si comunica che dal 6 agosto l’accesso alle sale teatrali è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde Covid-19.

LEGGI QUI LE MISURE DI SICUREZZA PER L'ACCESSO IN SALA

ACCESSO IN SALA
È assolutamente vietato l’accesso in sala a concerto iniziato. Eventuali ritardatari potranno accedere alla sala solo all’intervallo nel caso questo sia previsto.
La mancata fruizione del concerto, totale o parziale, non comporta nessun tipo di rimborso da parte del Teatro.

News

Certificazione Verde Covid-19 per l'accesso a Teatro

Si avvisa che a seguito del decreto legge del 23 luglio 2021, dal 6 agosto l’accesso alle sale teatrali è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde Covid-19.