Chat - Keep in touch
Danza in Rete OFF

Chat - Keep in touch

Nicolas Grimaldi Capitello
Prima nazionale e coproduzione

Progetto selezionato per ResiDance XL 2021

Spettacoli

venerdì 8 aprile, 21:00Sala del Ridotto

Una pièce energica e potente che esplora il cambiamento dei modi di vivere causato dall’utilizzo sfrenato dei social media. Un cambiamento che, secondo alcuni studi antropologici, sta causando anche una vera e propria trasformazione del corpo.
La combinazione reale/virtuale si impossessa della postura e dei movimenti volontari, e così il corpo e la mente dei quattro performer sulla scena si sviluppano e si intrecciano all’interno di un meccanismo coreografico ossessivo che parte proprio dai movimenti delle loro mani ma che, gradualmente, tende ad irradiarsi in tutto il corpo.


NICOLAS GRIMALDI CAPITELLO
Nicolas Grimaldi Capitello, classe 1993, nasce a Napoli ed è autore, performer e socio dell'associazione Cornelia. È interprete nella produzione What the body does not remember della compagnia belga Ultima Vez di Wim Vandekeybus, in Extract from Nowhere di Dimitris Papaioannou per il progetto del Ravello Festival 2016, in In Dialogue with Bob di Olivier Dubois per il Museo Madre, nella produzione Erectus della compagnia Abbondanza/Bertoni e in alcune creazioni di Nicola Galli/TIR Danza. Collabora in veste di danzatore, coreografo, insegnante e assistente con molte realtà campane, come la compagnia Körper, Interno5 e Movimento Danza. Come autore ha portato in scena TRES e KURUP (progetto vincitore del bando Danza Urbana XL 2020), Lost in this (un)stable life selezionato nel 2019 per la Vetrina della giovane danza d'autore del Network Anticorpi XL e The last one, anch'esso selezionato per la Vetrina della giovane danza d'autore - edizione 2020.

diNicolas Grimaldi Capitello
concept coreograficoNicolas Grimaldi Capitello
interpreti Samuele Arisci, Eva Campanaro, Sibilla Celesia e Marco Munno
produzioneCornelia
residenzeFondazione Teatro Comunale Città di Vicenza (Veneto), C.L.A.P.Spettacolodalvivo - Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari (Lombardia), Armunia (Toscana) e L’Asilo (Campania)
con il contributo diResiDance XL - luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche - azione del Network Anticorpi XL

Durata: 40 minuti

Condividi su