The Italian New Wave e Nico Vascellari al TCVI il 23 maggio 2020 per il progetto Attraversa-menti
Attraversa - menti

The Italian New Wave with Ninos du Brasil + Nico Vascellari in conversation with Sergio Ricciardone & Pier Luigi Sacco + Nicolas Gaunin

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo spettacolo è stato annullato.

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo spettacolo è stato annullato.
È possibile richiedere il rimborso - tramite voucher da utilizzare entro 18 mesi dalla data di emissione - entro e non oltre il 2 giugno 2020.
EVENTUALI RICHIESTE PERVENUTE DOPO TALE DATA NON SARANNO PRESE IN CARICO.

Programma

ore 20.00
Foyer del Teatro
Talk Sergio Ricciardone, direttore artistico di ClubToClub  
+  Nico Vascellari, performer
+ Pier Luigi Sacco, professore di Economia della Cultura all’Università IULM di Milano, visiting professor ad Harvard

ore 20.45 
Foyer del Teatro
Set a cura di Nicolas Gaunin, musicista e producer 

ore 21.30
Sala del Ridotto del Teatro
Show dei Ninos du Brazil
Nicolò Fortuni, Nico Vascellari

 

Attraversa-menti è il progetto elaborato dal Prof. Pier Luigi Sacco, noto ai più come Economista della Cultura e che ricopre, tra i diversi incarichi, il ruolo di Consigliere Speciale del Commissario Europeo per l’Istruzione e la Cultura.
Attraversa-menti è un percorso che indaga il rapporto dello spettatore con forme innovative di produzione culturale come la musica elettronica, nasce per il circuito VivoTeatro, iniziativa della Fondazione Cariverona di cui il Teatro Comunale di Vicenza fa parte assieme al Teatro Ristori di Verona, al Teatro di Legnago, al Teatro Comunale di Belluno e al Teatro delle Muse di Ancona.

Spettacoli

sabato 23 maggio, 20:45Sala del Ridotto

Al Teatro Comunale di Vicenza The Italian New Wave ospiterà uno show dei Ninos Du Brasil, il progetto dell’artista contemporaneo Nico Vascellari insieme a Nicolò Fortuni.

Ormai di casa nei più prestigiosi festival e nelle più autorevoli istituzioni del globo — sulla scia del successo dei loro album ‘Muito N.D.B.’, ‘Novos Mistérios’ e ‘Vida Eterna’ — il duo porterà il proprio inedito mix di techno, batucada e samba eccezionalmente a teatro, attraverso la carica irriverente ed esplosiva che da sempre caratterizza le loro catartiche esibizioni.

L’evento sarà anticipato da un set di Nicolas Gaunin, musicista e producer dalle traiettorie multiple che mescola linee poliritmiche di campioni di percussioni e paesaggi sonori esotici, e da una conversazione pubblica tra il presidente e direttore artistico del festival avant-pop Club To Club Sergio Ricciardone, il professore Pier Luigi Sacco e lo stesso Nico Vascellari, in cui quest’ultimo ripercorrerà il proprio percorso artistico e musicale esplorando i diversi media e le espressioni della sua ricerca.

Fruitore del linguaggio della performance e della scultura per coniugare la sua esperienza musicale con una serie di azioni estranianti, Nico Vascellari è stato presente con le sue opere e le sue performance in occasioni e sedi prestigiose in Italia e all’estero. Energico e ubiquo, geniale e solo apparentemente sregolato, con cura e attenzione per il dettaglio, unisce nella propria opera la presenza fisica in movimento e i contenuti concettuali di riferimento.

News

Richiesta rimborso biglietti spettacoli annullati

Riassumiamo le possibilità previste, secondo il Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020, per chi ha acquistato biglietti o...

leggi di più
Condividi su