Fuori Abbonamento

Aladino e la lampada meravigliosa - Il Musical

Compagnia del Villaggio

Musical liberamente ispirato al racconto de “Le Mille e una Notte”

Spettacoli

dom 7 aprile, 15:00Sala Maggiore
dom 7 aprile, 18:30Sala Maggiore

Quella di Aladino è probabilmente la fiaba che più è stata oggetto di adattamenti e rifacimenti, forse questa è la ragione che ha spinto gli autori ad allontanarsi dalle versioni più recenti e famose, e a raccontare una storia caratterizzata da nuovi elementi e personaggi.
Il racconto proviene fino a noi dall’antica Persia con un bagaglio di fascino esotico ancora intatto e ricco di spunti per nuove interpretazioni. Pur recuperando alcuni elementi della versione originale, contenuta ne “Le mille e una notte”, gli autori hanno voluto introdurvi un insegnamento esemplare, un percorso di crescita e di evoluzione dei protagonisti, dalla vita apparentemente privilegiata ma chiamati a compiti importanti e talvolta difficili.
Aladino è un ragazzo forte, che non si ferma davanti alle apparenze. Dote indispensabile per trovare la Lampada Meravigliosa e vedere negli occhi di una Principessa viziata ed egoista, la capacità di cambiare e migliorarsi.
Solo la prova importante, di sentimento e sacrificio da parte di una persona molto speciale, le insegnerà il valore della generosità, risvegliando nei protagonisti la consapevolezza che l’amore incondizionato per il prossimo rende migliori.
La messa in scena è affidata alla Compagnia del Villaggio, nota realtà del panorama Vicentino da più di dieci anni apporta allo spettacolo tutta la sua frizzante energia.

castMatteo Dal Ponte, Elena Sbalchiero, Matteo Perin, Laura Benetti, Nicola Siano, Andrea Rossi, Federica di Maria, Anna Giacomini, Andrea Borile, Luca Rossi, Irene Maddalena, Carlotta Palmieri, Serena De Giorgi, Chiara Allegro
regia Luca Lovato
musicheAntonio Lanzillotti e Luca Lovato
liriche Antonio Lanzillotti e Luca Lovato
soggettoAntonio Lanzillotti e Luca Lovato
coreografieMatteo Perin
preparazione attorialeLaura Benetti
preparazione cantantiChiara Santagiuliana
scenografiePierantonio Dalla Riva/Arianna Vidale
costumiFederica Di Maria/Gianna Peron/Paola De Torni
make up designerFederica Asnicar
sound designerLeonardo Casella
light designerLuca Lovato
direttore luciDavide Ballardin
direttore tecnicoAlessio Brolati
produzioneLive Musical