ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - Il musical
Prosa

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - Il musical

da un'idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti
testi di Eduardo Tartaglia
regia e coreografie di Christian Ginepro

da un'idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti
liberamente tratto dagli scritti di Lewis Carroll
testi di Eduardo Tartaglia
regia e coreografie di Christian Ginepro

Spettacoli

sabato 5 marzo, 21:00Sala Maggiore
domenica 6 marzo, 16:00Sala Maggiore

Alice nel Paese delle Meraviglie-Il musical porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini.
Al pubblico verrà offerta la possibilità di ritrovare la poesia del mondo infantile e nel contempo di confrontarsi con i significati simbolici e reconditi della fiaba.
Alice nel Paese delle Meraviglie- Il musical, è un "family show" pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare.
La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.
Componente fondamentale dello spettacolo è la grande creatività espressa in tutti gli aspetti artistici: suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto.
Attraverso i cambi di scena allo spettatore sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti. 

Condividi su