Sale e spazi complementari

Alcuni spazi interni del Teatro, solitamente impiegati per utilizzi di supporto all’attività artistica (sala prove orchestra, sala prove danza, camerini) sono concessi in locazione; per le loro dimensioni contenute si prestano ad allestimenti particolari.

La sala prove danza è situata in prossimità del palcoscenico della Sala Maggiore (livello -1) mentre la sala prove dell’orchestra è adiacente alla Sala del Ridotto (livello -2); entrambe sono utilizzabili come sale convegni per eventi di dimensioni contenute (la capienza è rispettivamente di 50 e 80 posti a sedere) e, nel caso di eventi contemporanei, possono essere utilizzate debitamente attrezzate come sala stampa o lounge relatori o ospiti vip.

I camerini sono dieci comodi ambienti, di circa 25 m² ciascuno, disposti lateralmente ai palcoscenici delle due sale principali e distribuiti su tre livelli. Possono essere utilizzati come spazi di segreteria e backoffice.

All’esterno, l’ampio spazio situato di fronte all’ingresso può essere utilizzato, oltre che per tipologie particolari di accoglienza o esposizione (automobili, spazi promozionali, corner personalizzati), anche per momenti conviviali.

Il parcheggio è adiacente alla struttura del Teatro e dispone di 220 posti auto. Durante gli eventi i posti auto possono essere riservati, grazie ad una apposita convenzione con l’azienda AIM Mobilità di Vicenza. Su richiesta è disponibile anche un servizio di parcheggio custodito e di car valet.

Nelle immediate vicinanze del Teatro sono presenti tre parcheggi del Comune di Vicenza, gestiti da AIM, a pagamento; la disponibilità di posti auto di questi spazi è di 500 c.a.