Sale e spazi complementari

Alcuni spazi interni del Teatro, solitamente impiegati per utilizzi di supporto all’attività artistica (sala prove orchestra, sala prove danza, camerini) sono concessi in locazione; per le loro dimensioni contenute si prestano ad allestimenti particolari.

La sala prove -2 è situata in prossimità del palcoscenico della Sala Maggiore (livello -1) mentre la sala prove -1 è adiacente alla Sala del Ridotto (livello -2); entrambe sono utilizzabili come sale convegni per eventi di dimensioni contenute (la capienza è rispettivamente di 50 e 80 posti a sedere) e, nel caso di eventi contemporanei, possono essere utilizzate debitamente attrezzate come sala stampa o lounge relatori o ospiti vip.

I camerini sono dieci comodi ambienti, di circa 25 m² ciascuno, disposti lateralmente ai palcoscenici delle due sale principali e distribuiti su tre livelli. Possono essere utilizzati come spazi di segreteria e backoffice.

All’esterno, l’ampio spazio situato di fronte all’ingresso può essere utilizzato, oltre che per tipologie particolari di accoglienza o esposizione (automobili, spazi promozionali, corner personalizzati), anche per momenti conviviali.

Il parcheggio è adiacente alla struttura del Teatro e dispone di 230 posti auto. Durante gli eventi i posti auto possono essere riservati, grazie ad una apposita convenzione con l’azienda AIM Mobilità di Vicenza.

Nelle immediate vicinanze del Teatro sono presenti tre parcheggi del Comune di Vicenza, gestiti da AIM, a pagamento; la disponibilità di posti auto di questi spazi è di 500 c.a.