Anteprima di Conversazioni 2017: Okina / Hagoromo - Due spettacoli di teatro Noh in esclusiva europea

Si apre con un “prologo” Conversazioni 2017, il 70° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza, il 21 giugno alle 20.30, con uno spettacolo dedicato al Teatro Noh giapponese, presentato in esclusiva europea. Okina e Hagoromo sono due spettacoli tradizionali presentati da due importanti maestri, Kazufusa Hosho e Tatsunori Kongo. Biglietti disponibili.

OKINA
Una rappresentazione rituale in cui gli attori interpretano delle figure divine che danzano per la pace, la prosperità e la salvezza sulla terra. Okina ha l’atmosfera del tutto particolare di un rito sacro: una volta iniziata la rappresentazione il pubblico diviene testimone di una cerimonia sacra che lo introduce in un’atmosfera mistica e sacrale.

HAGOROMO
È la storia dell’incontro tra uno spirito danzante e un pescatore che gli sottrae il suo magico mantello di piume. Solo la danza riuscirà a ristabilire l’equilibrio e l’ordine delle cose. Hagoromo unisce due diverse leggende, la prima riguarda le origini della danza Suruga mentre la seconda racconta la discesa di un angelo sulla spiaggia di Udo.