Le nostre donne – Spettacoli di Prosa a Vicenza | Veneto
Prosa

Le nostre donne

Luca Bizzarri

INCONTRO A TEATRO
Prima dello spettacolo, alle ore 20.00 nella Sala del Ridotto, condotto da Antonio Di Lorenzo, giornalista e scrittore.

Spettacoli

mercoledì 22 aprile, 20:45Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista
giovedì 23 aprile, 20:45Sala MaggioreAcquista bigliettoAcquista

Max, Paul e Simon sono amici da trent’anni. Un’amicizia vera, inossidabile e gioiosa. La loro vita professionale è un successo, il bilancio della loro vita privata un po’ meno.

Una sera, i tre amici si ritrovano a casa di Max per il loro consueto poker. Ma Simon arriverà con quasi un’ora di ritardo dando ai due amici una motivazione sconvolgente. La partita di poker non avrà mai inizio e noi assisteremo a una serie di scontri verbali che potrebbero portare a una rottura definitiva della loro consolidata amicizia. E le donne saranno le assolute protagoniste di tutti i conflitti che si creeranno.
Una commedia comica e intelligente, magistralmente dosata in perfetto stile francese: raffinata e dissacrante, leggera e spietata al tempo stesso, dal ritmo inarrestabile che gioca con il ribaltamento dei ruoli e con i colpi di scena. Una prova d’attore tutta al maschile, in cui le donne del titolo non ci sono fisicamente, ma invadono comunque la scena: amate, odiate, rimpiante, assenze materializzate dai discorsi dei loro uomini in crisi.

diEric Assous
conLuca Bizzarri, Enzo Paci e Antonio Zavatteri
regiaAlberto Giusta
produzione

CMC/Nidodiragno – Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona

 

Prosa: i prossimi eventi

La bisbetica domata

Amanda Sandrelli

Amleto²

Filippo Timi

Condividi su