Teatro delle meraviglie
Laboratorio teatrale e progetto di educazione ambientale
realizzato in collaborazione con Theama Teatro
mercoledì 30 aprile, 20:00 | Sala Maggiore | Acquista bigliettoAcquista |
In scena uno spettacolo davvero speciale, frutto del lavoro e della creatività di 15 classi di scuola primaria provenienti da diverse scuole del Comune e della Provincia di Vicenza.
Con 278 bambini, dalla prima alla quinta elementare, ci prepariamo a raccontarvi una grande storia dedicata al nostro pianeta, la Terra, la nostra casa.
In questo spettacolo, ogni classe avrà l'opportunità di presentare un quadro unico che si intreccia con le domande fondamentali della nostra esistenza: Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?
I nostri piccoli attori ci guideranno in un viaggio emozionante, esplorando il nostro passato, il presente e il futuro, mentre riflettono su come il nostro progresso negli ultimi 200 anni abbia portato a una crescita straordinaria della popolazione umana.
Tuttavia, non possiamo ignorare che questo aumento dei consumi ha spesso avuto un impatto negativo sulla salute del nostro pianeta. Attraverso il teatro, i bambini ci inviteranno a riflettere sull'importanza di prendersi cura della Terra, il nostro unico e prezioso habitat.
Preparatevi a essere ispirati e a vivere un'esperienza indimenticabile, mentre insieme esploriamo il tema di "Terra, Casa, Home".
Un ringraziamento a:
Scuola primaria Farina di Vicenza, Scuola primaria Rigoni Stern di Montecchio Precalcino, Scuola primaria San Giovanni Bosco di Caldogno, ai loro dirigenti scolastici, ai loro insegnanti, ai genitori per aver aderito a questo progetto offrendo così questa bella opportunità di condivisione ai loro bambini.