Nuova produzione
Danza

Nuova produzione

Prima ed esclusiva regionale
COMPAGNIA LA LA LA HUMAN STEPS (Canada)

coreografia e direzione artistica di Edouard Lock
musica di Gavin Dvorak

Spettacoli

venerdì 11 febbraio, 21:00Sala Maggiore

Per celebrare il trentennale della compagnia, Éduard Lock ci regala una nuova romantica ed audace produzione per 9 danzatori e 4 musicisti.
Due tragiche storie d’amore – DIDO & AENEAS e ORFEO – rivisitate e destrutturate in puro stile Lock, su partitura originale di Gavin Bryars. Una danza complessa, al ritmo di micromomenti, che unisce le due opere in un'unica ode armoniosa.
Le musiche e gli intrecci delle due opere sono noti al pubblico e la rievocazione dei loro ricordi fissati nella memoria darà origine a nuove imprevedibili storie.

BIOGRAFIA
Fondata a Montreal nel 1980, la compagnia La La La Human Steps deve la sua reputazione e numerosi riconoscimenti ricevuti  al linguaggio coreografico “unico” del fondatore e direttore artistico Édouard Lock, sviluppato e costantemente reinventato.
Gli ingredienti principali dello “stile Lock” sono un complessa amalgama di coreografia, musica e filmati. Il risultato è quello di una perpetua distorsione e rinnovamento, che incita gli spettatori a guardare il corpo in movimento secondo modalità completamente nuove.
I danzatori della compagnia, tutti di formazione classica, sono continuamente spinti a porsi delle domande e quindi a ridefinire se stessi. Lo stile della compagnia passa dal virtuosismo più impegnativo al lirismo più raffinato.

Condividi su