"Macbeth" da Staatsoper unter den Linden di Berlino al Ridotto del TCVI il 3 marzo 2020
Cinema

Macbeth

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo spettacolo è stato annullato.

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 lo spettacolo è stato annullato.
È possibile richiedere il rimborso - tramite voucher da utilizzare entro un anno dalla data di emissione - del biglietto o della quota dell'abbonamento inviando una e-mail a biglietteria@tcvi.it, allegando un'immagine del biglietto (foto o pdf).

musica Giuseppe Verdi
libretto di Francesco Maria Piave, aggiunte di Andrea Maffei secondo La Tragedia di Macbeth di William Shakespeare, traduzione italiana di Carlo Rusconi
regia Harry Kupfer
direttore d’orchestra Daniel Barenboim

La proiezione, inizialmente prevista il 3 marzo, è stata posticipata a seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha prorogato l'ordinanza sulle misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Spettacoli

Tuesday 5 May, 20:00Sala del Ridotto

Dopo aver vinto in battaglia, il comandante Macbeth riceve la profezia che un giorno diventerà re di Scozia. Influenzato dai sussurri di sua moglie, non si ferma letteralmente davanti a nulla per adempiere alla profezia. Ma colti dalla colpa, i Macbeth affondano presto in delusioni e diventano vittime della loro stessa sete di potere.

MacbethPlacido Domingo
BancoRené Pape
Lady Macbeth

Ekaterina Semenchuk

MalcolmAndrés Moreno Garcia
Dama di Lady MacbethEvelin Novak

 

News

Richiesta rimborso biglietti spettacoli annullati

Riassumiamo le possibilità previste, secondo il Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020, per chi ha acquistato biglietti o abbonamenti per gli spettacoli del Teatro Comunale di Vicenza annullati a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.