Richiesta rimborso biglietti spettacoli annullati
Riassumiamo le possibilità previste, secondo il Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020, per chi ha acquistato biglietti o abbonamenti per gli spettacoli del Teatro Comunale di Vicenza annullati a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
1. Voucher
Nel caso di biglietti acquistati per spettacoli al Teatro Comunale di Vicenza e per spettacoli del Festival Danza in Rete in programma dal 23 febbraio al 18 giugno 2020, gli acquirenti possono richiedere il rimborso al Teatro inviando una e-mail a biglietteria@tcvi.it, allegando un'immagine del biglietto (foto o pdf). La richiesta di rimborso tramite voucher dovrà avvenire:
- entro il 16 aprile 2020, per gli spettacoli in programma dal 23 febbraio al 13 aprile 2020,
- entro il 2 giugno 2020, per gli spettacoli in programma dal 13 aprile al 18 giugno 2020.
Il Teatro provvederà ad emettere e inviare via mail un voucher (buono) di pari importo da utilizzare, anche a scalare, entro 18 mesi dalla data di emissione (a seguito del Decreto Rilancio del 19 maggio, la validità dei voucher è stata prorogata da 12 a 18 mesi), valido per la stessa tipologia di spettacolo (danza, prosa, fuori abbonamento, cinema, concertistica, sinfonica e altri).
2. Abbonamenti
In caso di abbonamenti a data fissa (danza, prosa, danza al ridotto, prosa al ridotto, circo, danza in rete off, Sogni del Novecento) e per abbonamenti a turno libero (promozioni di Natale e Danza in Rete), l’acquirente può richiedere il rimborso dei ratei non goduti inviando una mail a biglietteria@tcvi.it, specificando nome, cognome e tipologia di abbonamento. Il Teatro provvederà ad emettere ed inviare via mail un voucher (buono) di pari importo da utilizzare, anche a scalare, entro 18 mesi dalla data di emissione, valido per la stessa tipologia di abbonamento.
3. Rinuncia al rimborso
Molti di Voi ci hanno già manifestato la volontà di lasciare alla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza l’importo dei biglietti e abbonamenti acquistati, come segno concreto di sostegno e solidarietà, vista la gravità della situazione.
Vi ringraziamo ancora di cuore di questa scelta così significativa e importante per ripartire nel migliore dei modi!
In questo caso è sufficiente inviare una mail a biglietteria@tcvi.it, comunicando la rinuncia al rimborso e ovviamente i riferimenti del biglietto o dell’abbonamento acquistati. Gli importi derivanti dalla rinuncia dei voucher di rimborso per i biglietti o abbonamenti dei concerti annullati delle stagioni Sinfonica e/o Concertistica resteranno nella disponibilità degli organizzatori: Orchestra del Teatro Olimpico e Società del Quartetto di Vicenza.
Il personale di biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza sarà a disposizione, fino al 2 giugno 2020, via e-mail, scrivendo a biglietteria@tcvi.it. Eventuali richieste pervenute dopo tale data saranno prese in carico alla ripresa delle attività. Avvisiamo che il servizio telefonico sarà attivo fino al 30 aprile.
N.B. I rimborsi dei biglietti acquistati tramite il circuito Vivaticket, per gli spettacoli Cinderella Tango e Simposio del Silenzio, sono da richiedere tramite il servizio online Vivaforvoucher nel sito www.vivaticket.it, entro il 27 maggio 2020.