Bando CirkAround per 3 organizzatori under 35

CirkAround seleziona n. 3 organizzatori under 35 che lavorano o desiderano lavorare con compagnie di circo contemporaneo, residenti e operativi sul territorio italiano i quali, unitamente a n. 3 artisti under 35 già selezionati dalla Piccola Scuola di Circo di Milano, potranno seguire senza costi e spese le azioni di CirkAround.

CirkAround è un progetto ideato e realizzato da realtà italiane da anni attive nella valorizzazione e promozione dello spettacolo dal vivo attraverso reti e attività produttive condotte a livello nazionale e internazionale che consentono di mettere in campo un portfolio di esperienze e collaborazioni fondamentali per la costruzione di un progetto come Cirkaround. Circuito CLAPS è il capofila che lavora in collaborazione con gli atri soggetti protagonisti di CirkAround: Associazione Culturale Sarabanda, Piccola Scuola di Circo di Milano, Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e Industria Scenica. Il partenariato internazionale, accanto alla presenza di professionisti freelance che operano in Spagna e in Marocco, vede una collaborazione con: Circus Info Finland (Finlandia), La Granerie e Le Lido (Francia), Festival CiRCA (Francia), Centro Cultural Vila Flor (Portogallo), Compagnia l’Excuse (Francia).

Scarica il bando.

Le candidature dovranno pervenire a CLAPS entro e non oltre il 15 gennaio 2019. Gli interessati potranno inviare all’indirizzo e-mail: segreteria@claps.lombardia.it il proprio curriculum professionale (in cui va indicato il grado di conoscenza della lingua inglese), unitamente ad una lettera motivazionale.