HIT! | Francesca Foscarini è in residenza al TCVI con il progetto coreografico HIT! del collettivo Jennifer rosa.
Residenze

HIT!

Francesca Foscarini in residenza al TCVI con il progetto coreografico HIT! del collettivo Jennifer rosa.

Francesca Foscarini è in residenza al TCVI, dall'1 al 4 febbraio 2021, con il progetto coreografico HIT! del collettivo Jennifer rosa.

Spettacoli

mercoledì 3 febbraio, 18:00Online sulla piattaforma Zoom
giovedì 4 febbraio, 18:30Online sulla piattaforma Zoom

Il primo studio di HIT! è stato presentato alla prima edizione del Festival Danza in Rete nel 2018. Questa nuova fase della ricerca coinvolge Francesca Foscarinicome interprete per il collettivo Jennifer rosa, con l'obiettivo di portare il progetto alla sua compiutezza.

La performance HIT! è costruita a partire da una rassegna di canzoni pop: i pezzi al vertice delle classifiche nel giorno del compleanno della performer, dalla sua nascita a oggi, diventano la colonna sonora dei suoi anni che scorrono, del suo volto che cambia, del suo corpo stratificato di danza, vita, immagini, incontri.

I miglior successi, ascoltati e ballati da tutti, tormentoni di una settimana, di una stagione, di un’epoca, la incalzano uno dopo l’altro, compleanno dopo compleanno: pezzi che non ha scelto ma che comunque la riguardano, canzoni che si ritrova addosso, da cui essere rapita, spiazzata o in cui lasciarsi sprofondare. Maratona di una vita, in cui buttarsi a capofitto, in modo sincero e "innocente”, al di là di stereotipi o intenzioni coreografiche ad effetto, in un esporsi disarmato.


INCONTRO PUBBLICO CON IL COLLETTIVO JENNIFER ROSA E FRANCESCA FOSCARINI

mercoledì 3 febbraio 2021, alle ore 18.00
Online, sulla piattaforma Zoom

Il collettivo Jennifer rosa e Francesca Foscarini incontreranno il pubblico online per raccontare il nuovo progetto coreografico e dialogare con la comunità.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per aderire è necessario compilare il FORM ONLINE.


LABORATORIO CON IL COLLETTIVO JENNIFER ROSA

giovedì 4 febbraio 2021, dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Online, sulla piattaforma Zoom

Il laboratorio è dedicato a percorsi di improvvisazionea partire da un repertorio di canzoni pop: i miglior successi conosciuti e ballati da tutti, da cui essere rapiti o in cui lasciarsi sprofondare in modo sincero e "innocente", al di là di stereotipi e di intenzioni precostituite, ma anche dettagliato ed esigente.Dare corpo a ogni canzone aderendo al suo mood, in una varietà di risposte e di fisicità possibili.
Disporsi all'ascolto per far sì che ogni pezzo scovi nel corpo la sua particolare dimensione, apra precisi immaginari e si faccia fisicamente segno, carne, fiato, pelle, spazio, connessione, mondo.
Evidenziando la soglia tra immaginazione e azione, nello stupore verso quella danza insaputa che sta per nascere.

La partecipazione al laboratorio è gratuita. Per aderire è necessario compilare il FORM ONLINE.
Le richieste saranno accettate in ordine di applicazione, fino al raggiungimento del numero massimo.