"Flores de Colombia" della compagnia Axioma al TCVI per We Art 3
We Art 3

Flores de Colombia

Axioma
Sharing aperto al pubblico

Sharing aperto al pubblico

Spettacoli

Thursday 31 October, 19:30Sala del Ridotto

Flores de Colombia è uno spettacolo che esplora due mondi: quello circense e quello della cultura colombiana tout court, attraverso i suoi autori più rappresentativi (tra cui Gabriel Garcia Marquez e Fernando Botero). In scena i giovanissimi artisti della compagnia Axioma, formatisi alla Circo Para Todos, la più importante scuola di circo colombiana.
La compagnia Axioma è composta da sei giovani artisti colombiani uniti dall’intento di porre le discipline circensi al servizio della scena, costruendo spettacoli frutto di una costante ricerca creativa per raggiungere l’inaspettato. Gli Axioma sono performer a 360 gradi: virtuosi del corpo, acrobati, giocolieri e clown.

We Art 3 è un progetto riconosciuto e sostenuto dalla Regione del Veneto e dal Ministero delle Attività Culturali, che intervengono a sostegno delle residenze artistiche come esperienze di rinnovamento dei processi creativi, della mobilità artistica e del confronto professionale.

Axioma

La Compagnia Axioma è composta da sette giovani artisti colombiani uniti dall’intento di porre le discipline circensi al servizio della scena, costruendo spettacoli frutto di una costante ricerca creativa per raggiungere l’inaspettato. I loro lavori hanno riscosso immediato successo e sono stati sostenuti dal Ministero della Cultura del loro paese, che ha premiato il primo show, Cenotafio, ed ha promosso una residenza artistica per i membri del gruppo presso la Scuola Nazionale Circo Para Todos dove hanno potuto approfondire lo studio delle tecniche circensi e formarsi professionalmente. Gli Axioma sono performer a 360 gradi: virtuosi del corpo, acrobati, giocolieri e clown.

Press