L'io Solubile. L'eco dell'acqua
Danza in Rete per l'ambiente

L'io Solubile. L'eco dell'acqua

Restituzione laboratorio condotto da Anna Zago e Thierry Parmentier

Spettacoli

domenica 26 maggio, 20:00Palcoscenico Sala Maggiore

Il lavoro artistico condotto da Anna Zago e Thierry Parmentier introduce i partecipanti a sperimentare le caratteristiche e le forme dell’acqua, propone una riflessione sulla necessità dell’acqua per la vita umana e del pianeta oltre a promuovere comportamenti virtuosi. Il programma si sviluppa in tre sessioni intensive laboratoriali che sfoceranno in una restituzione pubblica sul palco del Teatro Comunale di Vicenza, con performer e spettatori presenti nello stesso spazio scenico.


DESCRIZIONE DEL LABORATORIO

Tutto nell'Universo vibra ed ha una propria lunghezza d'onda. La materia non è altro che vibrazione.
L’acqua è il più ricettivo dei 4 elementi e sta alla base di ogni forma di vita conosciuta. Ma quale è il ruolo di tutta quest’acqua nel nostro organismo?
Se il dna conserva la memoria di un organismo, che tipo di memoria porta l’acqua del nostro corpo che è composto principalmente da questo elemento? L’acqua quindi ha memoria?
Il legame tra l’acqua e l’umanità è un legame indissolubile, perché, come dice Goethe, non soltanto il tempo, ma anche l’anima dell’uomo scivola via come l’acqua, perchè è tra cielo e terra che si replica di continuo “ il destino dell’uomo”.


COME PARTECIPARE

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti (amatori e non professionisti dai 16 anni in su), fino ad un massimo di 22 partecipanti.
Per partecipare è necessario compilare il form online entro il 15 aprile 2024. Saranno accettate le prime 22 candidature in ordine di arrivo.
La liberatoria compilata e firmata, dovrà essere consegnata in originale, ai referenti del Teatro Comunale di Vicenza, in occasione del primo incontro.


CALENDARIO DEGLI INCONTRI al Teatro Comunale

  • domenica 5 maggio dalle 10.00 alle 13.00 con Anna Zago e dalle 14.00 alle 17.00 con Thierry Parmentier
  • sabato 18 maggio dalle 10.00 alle 13.00 con Anna Zago e Thierry Parmentier
  • domenica 19 maggio dalle 10.00 alle 18.00 con Anna Zago e Thierry Parmentier
  • domenica 26 maggio dalle 14.00 alle 18.00 con Anna Zago e Thierry Parmentier

Restituzione del laboratorio

  • domenica 26 maggio ore 20.00 - Palco della Sala Maggiore

Danza in Rete per l'ambiente: i prossimi eventi

Gli Sprecontrollori

Febo Teatro

Condividi su