sabato 5 aprile, 19:00 | Teatro Spazio Bixio |
GOOD VIBES ONLY (beta test)
prima regionale
di e con Francesca Santamaria
sound design Ramingo
produzione CodedUomo
Una performance che si articola come un beta test, ovvero la prima fase di verifica di un software in condizioni di utilizzo reali da parte di utenti reali. Il progetto nasce per indagare il concetto di scrolling e, prendendo in prestito la struttura del free trial, arriva ad interrogarsi sul rapporto tra performatività e consumo.
GOOD VIBES ONLY (the great effort)
studio
concept e performance Francesca Santamaria
drammaturgia sonora e live set Ramingo
produzione CodedUomo / Perypezye Urbane ETS
in coproduzione con Romaeuropa Festival
in collaborazione con TIR Danza
> Progetto finalista DNAppunticoreografici 2024
Il secondo capitolo di Good vibes only è un infinite scrolling agìto e subìto da un essere umano inevitabilmente performer. È una prova d’impatto attraverso cui testare la resistenza ai meccanismi di prestazione odierni. È l’emersione imprevista della componente umana, del “non-performativo”, che si rivela tra gli interstizi del congegno coreografico.
Francesca Santamaria è un’artista attiva nell’ambito delle performing arts.La sua ricerca si concentra sulle logiche prestazionali contemporanee e, attraverso il corpo in movimento e i suoi limiti, indaga e riflette sul concetto di performante. Il suo percorso creativo inizia nel 2021. Nel 2022 prende parte di Incubatore per futur_ coreograf_ CIMD e nel 2023 partecipa alla Vetrina della giovane danza d’autore. I suoi lavori vengono presentati in diversi contesti nazionali.
Michele Ifigenia / Tyche
Prima regionale
Simone Zambelli
Prima nazionale e coproduzione